Come mi vorrei, la prima puntata

il nuovo programma di Italia Uno condotto da Belén Rodriguez

Ultimo appuntamento del nuovo pomeriggio di Italia Uno, Come mi vorrei, condotto da Belén Rodriguez. Il programma strizza l’occhio a quelli di Real Time  e ad alcuni format trasmessi da Mtv: alcune ragazze chiedono aiuto alla showgirl per superare le proprie insicurezze.

Oggi è il turno di Linda, che ha 21 anni e non riesce a conquistare il ragazzo che le piace: dice che “scappa”. Si comincia con un’ispezione della sua stanza: zeppe, parrucche, pailettes, capi leopardati, borchie. sembra già di sentire Enzo e Carla che gridano “Ma come ti vesti?!?”

Ad ogni modo, urge un cambio di look: Linda deve essere più “naturale”. C’è però tempo per questo passo: prima Belén vuole capire come interagisce con l’altro sesso, perciò le fissa un appuntamento con due ragazzi; i tre  vengono attentamente osservati da un  monitor.

I due, Davide e Mattia, sono stati messi a dura prova dalla risposta pronta di Linda; Belén ha visto abbastanza e va a prelevare la sua assistita. Nel frattempo i due iniziano a parlare di lei, e Belén glieli mostra dal monitor.

Davide e Mattia concordano sul fatto che con una vestita così non si farebbero vedere in giro; nonostante prima affermasse di non lasciarsi influenzare dalle critiche, stavolta a Linda sfugge qualche lacrima. Quelle stesse cose infatti le erano già state dette dagli amici, ma in tono scherzoso: ascoltarle così, dirette e senza filtri, le fa male.

Si passa quindi al cambio di look: via il french dalle unghie, via il rosso acceso dei capelli, via il nero dei vestiti. Il risultato finale è un cambio radicale, tanto che le amiche della ragazza sono incredule. Lo stile aggressivo è stato sostiuito da uno più dolce; quando si specchia, Linda si vede come una “bambola”.

I capelli sono di un rosso più naturale, e ha indossato un vestito con gonna nera e corpino rosa; le zeppe sono state sostituite da eleganti tacchi e le calze sono nere coprenti, senza pizzi, per migliorare le gambe importanti.

In conclusione di puntata, l’appuntamento con il ragazzo per cui tutto è iniziato, Norberto, anche lui piacevolmente sorpreso  dalla nuova Linda. Come prima, Belén li osserva: stavolta Linda non ha più la maschera, e mostra il lato dolce.

Il finale è dedicato alla coppia, con uno scambio di battute che appare piuttosto recitato: lei addrittura gli chiede di non farle male, visto che ora che i è messa a nudo è più vulnerabile di prima.

Il nuovo pomeriggio di Italia Uno si chiude qui, domani sarà un’altra ragazza a chiedere l’aiuto di Belén. L’appuntamento con Come mi vorrei è per domani alla stessa ora, dalle 17.30 alle 18.00.

0 Replies to “Come mi vorrei, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*