Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 aprile


le trasmissioni in onda sulle reti pbbliche e private


Mercoledì 9 aprile. Vediamo quali programmi offrono oggi i palinsesti televisivi agli spettatori.

Iniziamo con i canali Rai, a partire da Rai Uno, che trasmette il film Amazing racer – L’incredibile gara. Shannon riesce a superar il dolore per la morte del padre grazie all’incontro con la madre, che non aveva mai conosciuto, e a un cavallo speciale. Segue Porta a porta.

Su Rai Due il talent The Voice of Italy 2. I quattro giudici Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax sono alla ricerca della migliore voce italiana; siamo all’ultima puntata di blind audition, la prima fase del programma volge al termine. Mercoledì prossimo le squadre dei coach inizieranno a sfidarsi nelle battle.

Su Rai Tre torna Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? Subito dopo Gazebo.

Su Rai Quattro il film S1mOne: stanco dell’attrice che interpreta il ruolo della protagonista, il regista Viktor la sostituisce con una diva virtuale, S1mOne. Nel cast Al Pacino ed Evan Rachel Wood.

Terminato il ciclo dedicato a Daniel Pennac, Rai Cinque inaugura quello di Alessandro Baricco. Oggi va in scena Totem, primo di quattro appuntamenti. Nel suo spettacolo, lo scrittore racconta Rossini e il suo Guillaume Tell. Poi Viaggio al termine della notte di Cèline, letto e interpretato a tre voci da Baricco, Gabriele Vacis e Stefania Rocca.

Passiamo ora alle reti Mediaset.

Su Rete Quattro torna il calcio con l’incontro Atletico Madrid-Barcellona, valido per i quarti di finale di Champions League. Subito dopo, immancabile, l’approfondimento in studio.

Canale 5 propone la soap Il Segreto. In seconda serata un film di Ferzan Ozpetek, Saturno Contro, storia corale di rotture e separazioni con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Margherita Buy, Ambra Angiolini e Filippo Timi.

Su Italia Uno il consueto appuntamento con Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammucari conducono insieme alla Gialappa’s. Questa sera Luigi Pelazza tornerà ad occuparsi delle “missioni di pace” all’estero, raccogliendo la testimonianza di un ex soldato: l’uomo parlerà si torture avvenute durante il suo servizio in Iraq nel 2003.

Su Iris un classico: L’attimo fuggente. Trasferito in un collegio tradizionalista, il professor Keating farà appassionare gli studenti alla poesia grazie ai suoi metodi d’insegnamento anticonformisti. “O capitano, mio capitano “…

Su La7 le interviste di Daria Bignardi: a Le Invasioni Barbariche Massimo D’Alema, Beppe Severgnini, mister Rudi Garcia, Chiara Francini, Diogo e Tito Mainardi. Siamo all’ultima puntata.

Infine, segnaliamo su Real Time Tutta colpa del sesso: un divertente docu-reality sulle conseguenze inaspettate del sesso, per una volta trattato in chiave consapevolmente ironica. A partire dalle 23.00 circa.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*