Anche ad Amici si cucina, con Benedetta Parodi


Il binomio cucina e musica va per la maggiore in tv


Si sta creando un forte legame tra cucina e musica. A darne l’ennesima conferma, la puntata di oggi di Amici 13, in onda su Real Time. Nel day time del talent show i ragazzi della squadra blu hanno ricevuto, nella loro casa, la visita di Benedetta Parodi.

 La conduttrice è in onda con il suo programma Molto bene, sulla medesima rete, alle 19,10. E ne ha approfittato per farsi pubblicità nello spazio di Amici baciato da uno degli ascolti più elevati del canale. Giada, Nick, Alessio e gli altri della squadra blu l’hanno trovata  al tavolo di lavoro pronta a coinvolgerli nella preparazione di una ricetta, per la verità molto semplice: l’insalata di tonno. Così, dopo i grembiuli di MasterChef e Junior MasterChef, abbiamo intravisto anche i grembiuli di Amici, con i quali Giada e Nick hanno cantato a cappella in onore alla loro “professoressa” di cucina.

La simbiosi tra musica e gastronomia sta letteralmente imperversando. Hanno iniziato gli Chef stellati di MasterChef e di Junior MasterChef. Joe Bastianich, grazie alla popolarità conquistata lanciando in aria i piatti mal risciti dei concorrenti “senior” ha ottenuto da Sky Uno un programma tutto suo di musica on the road. E si è lanciato alla ricerca di giovani musicisti. Alessandro Borghese,giudice nella versione junior di MasterChef, ha aspettato di insediarsi ai fornelli per under 13: solo allora ha cominciato a reclamizzare il suo progetto musical-gastronomico, un CD con le musiche consigliate in cucina.

L’apparizione di Benedetta Parodi nella scuola di Maria De Filippi, segue questo trend. Non a caso la stessa Parodi ha invitato i ragazzi ad andarla a visitare nel suo programma Molto bene “il cui studio e è a due passi da qui” ha più volte sottolineato. Ci manca solo, adesso, di vedere Morgan trasferirsi dalla platea di X Factor alle “Cucine da incubo” e poi la simbiosi tra muisca e fornelli è del tutto realizzata in ogni sfaccettatura possibile.

Ricordiamo che ci aveva provato anche Simona Ventura a mettersi ai fornelli.  Lo scorso maggio, aveva proposto Cooking Simo, un programma nel quale si metteva ai fornelli con la madre e la sorella. Lo aveva mandato in onda Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) dal lunedì al venerdì alle 12,45, prendendosi addirittura il lusso di andare contro Antonella Clerici e La prova del cuoco. 

In un universo televisivo nel quale si spadella dalla mattina presto a notte inoltrata, il rumore delle pentole va di pari passo con il suono degli strumenti musicali



0 Replies to “Anche ad Amici si cucina, con Benedetta Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*