Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 10 aprile


I programmi in onda su tutte le reti pubbliche e private


Giovedì 10 aprile. Imperdibile su Raiuno per i fans di Don Matteo l’ultima puntata della nona serie della fiction. I due nuovi e ultimi episodi di “Don Matteo 9” hanno ancora una volta come protagonista il simpatico sacerdote con il pallino delle indagini investigative interpretato da Terence Hill.

Nel primo episodio, intitolato “Vecchi ricordi”, il proprietario di un negozio della catena “Compro Oro” viene ritrovato morto nel suo retrobottega. Analizzando le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza poste all’esterno si risale all‘ultima persona che è uscita dal negozio: Giulia Rondinelli, un’ex modella con problemi di tossicodipendenza. Lei si professa estranea ai fatti ma nessuno vuole crederle, tranne Don Matteo…Intanto Cecchini (Nino Frassica) ne ha combinata un’altra delle sue: dopo aver preso momentaneamente in custodia la bicicletta di Don Matteo la fa finire accidentalmente sotto un camioncino, mandandola così in pezzi! Rimetterla in sesto non sarà cosa facile… Natalina (Nathalie Guetta) continua la frequentazione del suo spasimante Aldo, ma le sue condizioni di salute preoccupano chi le sta vicino: infatti la perpetua soffre di continue emicranie e svenimenti.

Il secondo episodio di stasera, “Addio Natalina!”, comincia con un delitto: infatti il medico da cui Natalina voleva andare a farsi visitare viene trovato morto nel suo studio. I sospetti ricadono subito su l’ex moglie, Silvia Leuzzi, con la quale la vittima, proprio il giorno precedente dell’omicidio, aveva avuto discussione piuttosto accesa. Nel frattempo le condizioni di salute di Natalina peggiorano a tal punto da rendere necessario un suo ricovero in ospedale, dove si scopre che sta subendo un avvelenamento; Don Matteo inizierà una corsa contro il tempo per cercare di salvarle la vita… Poi il capitano Tommasi (Simone Montedoro) riceve proposta di lavoro a Roma che risulta piuttosto allettante. Bianca (Giorgia Surina) e Lia (Nadir Caselli) non prendono molto bene la notizia, anche perché Giulio sembra intenzionato a prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare definitivamente Spoleto. Neppure Cecchini, una volta scoperto il fatto, apprende serenamente le intenzioni di Tommasi…

Raitre propone come di consuetudine cinema di qualità. In prima serata ed in prima visione va in onda il film drammatico “A dangerous method” (GB/GER/CAN, 2011) del regista David Cronenberg con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen. La pellicola si ambienta a Zurigo nel 1904 dove il giovane psichiatra Carl Gustav Jung (Michael Fassbender) applica sulla paziente Sabina Spielrein (Keira Knightley) le teorie del suo famoso collega Sigmund Freud (VIggo Mortensen).

Alle 21.15 su Rete4 un film per tutta la famiglia: la commedia “Uno sceriffo extraterrestre…poco extra e molto terrestre” (ITA, 1979) di M. Lupo con il simpatico Bud Spencer nei panni di uno sceriffo americano alle prese con le marachelle di un bambino che sostiene di essere alieno.

Su Canale5 alle ore 21.05 ritorno dei quarti di finale di Europa League: allo “Juventus Stadium” di Torino la Juventus cercherà di conquistare la semifinale affrontando la squadra francese del Lione.

Consueto appuntamento in prima serata su La7 con la trasmissione di attualità “Servizio Pubblico”, condotta dal giornalista Michele Santoro, che va in onda contemporaneamente su la7.it.

Per gli amanti della musica classica Rai5 (canale 23) propone alle ore 20.30 un concerto sinfonico trasmesso in diretta dall’Auditorium “Arturo Toscanini” di Torino: John Axelrod dirige l’Orchestra Sinfonica della RAI, solista al pianoforte l’ucraina Valentina Lisitsa; musiche di Franz Liszt, Zoltán Kodály e Johannes Brahms.

Al via in chiaro su Cielo (canale 26) in prima serata la seconda edizione del talent “The apprentice Italiacon Flavio Briatore nei panni del Boss per scegliere tra i concorrenti un manager degno della sua azienda.

Altro talent in onda sul canale a pagamento Sky Uno: in prima serata l’ultima puntata di “Junior Masterchef Italia”. I piccoli talenti della cucina nostrana si batteranno non solo per il titolo di campione come più giovane cuoco d’Italia ma in palio c’è anche una borsa di studio da € 15.000,00, oltre un viaggio da favola a Disneyland Paris.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 10 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*