Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 aprile


I programmi in onda su tutte le reti pubbliche e private


Sabato 12 aprile.  Su Raiuno, alle 21.15, il talent Ti lascio una canzone: Antonella Clerici conduce il 10° appuntamento dello show, in cui artisti dagli 8 ai 15 anni danno vita a sfide tra brani di ieri e di oggi. Alla fine della puntata sapremo quale canzone accederà alla finale. Come sempre, a votare i ragazzi, la giuria formata da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi ed il pubblico da casa.

Ad ostacolare gli ascolti del talent di Raiuno, un altro talent. Su Canale 5, alle 21.10, Amici, condotto da Maria De Filippi. Questa sera ad occupare la poltrona del giudice aggiunto c’è Gabriel Garko, che prossimamente vedremo proprio su Canale 5 con Rodolfo Valentino – La leggenda, in prima serata il 16 e 17 aprile. Un anno fa l’attore fu protagonista di una divertente intervista con strip. Questa sera, invece, regalerà a Maria De Filippi quattro passi di tango.

Su Raitre, alle 21.30, la nuova serie del programma documento, Ulisse: il piacere della scoperta. La puntata di stasera s’intitola: Roma, il quarto giorno. La nuova edizione si apre con un viaggio di Alberto Angela alla scoperta dei capolavori nascosti della Capitale: tra gli altri, il convento di Trinità dei Monti, la biblioteca Hertziana, nascosta dietro il secentesco Palazzetto Zuccari, aree ed opere d’arte di Palazzo Spada e Palazzo Chigi.

Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti del teatro di prosa, Il cappotto. Liberamente tratto dall’omonimo racconto di Nikolaj Gogol, l’opera racconta la vicenda di Akàkij Akàkievi, funzionario ai tempi dello Zar. La regia dell’allestimento è di Alessandro D’Alatri, con Vittorio Franceschi ed Umberto Bortolini.

Ed ora i cinefili si possono scatenare con i film. Ecco quelli che consigliamo.

Su Rete 4, alle 21.30, il film d’azione del 2010 di K. Waxman, A Dangerous Man – Solo contro tutti, con Steven Seagal. L’ex agente delle forze speciali Shane Daniels (Steven Seagal) torna in libertà, dopo aver scontato ingiustamente sei anni di prigione. Quando assiste casualmente ad uno scambio di diamanti, che coinvolge la Triade cinese, Daniels si trova invischiato in una guerra fra poliziotti corrotti e malavita orientale.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1990 di John Milius, L’ultimo attacco, con Brad Johnson, Danny Glover. Durante la guerra del Vietnam, i piloti americani Grafton e Camparelli partono per una missione non autorizzata. Obiettivo: distruggere un deposito missilistico ad Hanoi.

Su Cielo, canale 26, alle 21.30, il film drammatico del 1995 di Emanuele Glisenti, La figlia di Lady Chatterley, con Solange Cousseau. Terminati gli studi, la giovane Julie Clifford Chatterley torna nella sua cittadina, dove viene irresistibilmente attratta da Melton. L’uomo però è l’ex amante della madre.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2009 di Michele Placido, Il grande sogno, con Riccardo Scamarcio. Anni ’60. Nicola è un ragazzo pugliese, che fa il poliziotto ma sogna di diventare attore. Si ritrova però infiltrato nel movimento studentesco, che vive un grande fermento…

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film poliziesco del 2006 di Michael Mann, Miami Viace, con Colin Farrell, Jamie Foxx. Versione cinematografica del celebre film degli Anni ’80. I detective Crockett e Tubbs, sono alle prese con un’organizzazione criminale capeggiata da una dark lady e….

Su Iris, canale 22, per chi vuole farsi due risate, alle 21.05, il film commedia del 1976 di Sergio Corbucci, Bluff – Storia di truffe e di imbroglioni, con Adriano Celentano. Francia, 1920. Una biscazziera tenta di far evadere l’ex amante, Philip Bang, per poi vendicarsene. Al suo posto, però, dalla prigione esce il giovane Felice Brianza e così…



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*