Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 aprile


le trasmissioni in onda su tutte le reti pubbliche e private


Domenica 13 aprile. Su Raiuno, alle 21.30, consueto appuntamento con la Famiglia Martini. Stiamo parlando di Un medico in famiglia 9, con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi.

Anche stasera due altri episodi, il nono ed il decimo, dei ventisei previsti. Il primo s’intitola Un amore splendido. Dopo avere passato la notte insieme, Lorenzo (Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti), si rendono conto ed ammettono che la loro è una situazione molto complicata. Tommy (Riccardo Alemanni) conosce un ragazzo disabile che non vuole sottoporsi ad un intervento chirurgico molto serio. Il secondo episodio s’intitola, Appuntamento col vampiro. Elena (Domiziana Giovinazzo) accetta un appuntamento al buio con il “Vampiro” Edward, conosciuto su Internet. Libero (Lino Banfi), Enrica (Milena Vukotic) ed Ave (Emanuela Grimaldi) sono preoccupati e non vorrebbero che Elena facesse brutti incontri.

Per chi non ama le fiction in generale, consigliamo tre programmi di attualità.

Su Raitre, alle 20.10, Che tempo che fa. Dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano in Via Mecenate, Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, conduce una nuova puntata del suo programma. La settimana prossima la trasmissione non andrà in onda per lasciare spazio ad una puntata speciale di Kilimangiaro con Licia Colò.

Su Italia 1, alle 21.30, Lucignolo 2.0. Prosegue il settimanale dedicato a tematiche giovanili condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Il programma alterna al racconto di storie drammatiche o scabrose momenti più frivoli, come i video degli scherzi a personaggi noti. Tra le vittime, Vladimir Luxuria, Ana Laura Ribas, Melita Toniolo, Flavia Vento.

Su La7, alle 21.10, La Gabbia Reloaded. Serata speciale per rivedere gli spezzoni migliori del programma condotto dal giornalista lombardo Gianluigi Paragone. Dal 16 aprile, La Gabbia tornerà in onda nella collocazione del mercoledì.

Chi ama l’arte, non può certo perdere su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Andy Warhol’s Factory People: tre episodi dedicati ad Andy Warhol, che alla fine degli Anni ‘60 rivoluzionò il modo di fare arte. Si parte con l’inaugurazione della Silver Factory, punto di ritrovo per la comunità artistica di New York.

Su Rete 4, alle 21.15, va in onda la quarta puntata de La Bibbia, una produzione del 2013. Anche stasera in onda due episodi: il primo s’intitola, I miracoli. Gesù (Diogo Morgado) prosegue la predicazione in Galilea,annunciando il Regno di Dio e compiendo guarigioni e miracoli che culminano con la risurrezione di Lazzaro. La folla lo acclama, ma molti sono scettici, come il fariseo Simone (Paul Marc Davis). Il secondo episodio s’intitola, A Gerusalemme. L’ingresso trionfale di Gesù nella città di Davide, l’ultima cena assieme agli apostoli, poi il tradimento di Giuda, l’arresto e la condanna a morte.

Ed ora, per i cinefili, una buona dose di film.

Su Mtv, alle 21.10, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con Bradley Cooper, Robert De Niro. Eddie Morra, scrittore in crisi, assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve diventa un asso della finanza, ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collaterali…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 1986, di Jean Jacques Annaud, tratto dal romanzo di Umberto Eco, Il nome della rosa, con Sean Connery. 1327. In un monastero dell’Italia settentrionale vengono commessi alcuni efferati omicidi. Il francescano Guglielmo da Baskerville cerca di risolvere l’intricato mistero…

Su Iris, canale 22, alle 21.15, il film thriller del 1992, di Sidney Lumet, Un’estranea fra noi, con Melanie Griffith. Emily Eden, detective della polizia di New York, si infiltra in una comunità di ebrei ortodossi. Deve indagare sulla sparizione di un ragazzo e di una partita di diamanti.

Su Premium Cinema Energy, canale 313, alle 21.15, il film thriller del 2004, di Paul Greengrass, The Bourne Supremacy, con Matt Damon. Bourne, ancora in preda all’amnesia, vive in India con Marie. Quando un killer cerca di eliminarlo, uccidendo la ragazza, capisce che non avrà pace se non ricostruirà il suo passato.

Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Gary Marshall, Capodanno a New York, con Halle Berry, Robert De Niro. A New York, durante la notte di Capodanno, s’intrecciano le storie sentimentali e non di alcuni personaggi. Tra questi c’è l’infermiera Aimee, che assiste un malato terminale.     



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*