Ti lascio una canzone, la puntata del 12 aprile


tutte le esibizioni della serata dei ragazzi e degli ospiti


Antonella Clerici si ripresenta al suo pubblico del sabato sera di Rai1. Indossa un lungo e luccicante abito viola per il nuovo appuntamento con Ti lascio una canzone. Come al solito viene presentata la giuria. E subito si procede con le sfide in programma.

 Il primo confronto è tra Il duo Lirico che canta Io ti darò di più e Marco Epicoco che, invece, interpreta La nostra favola di Jmmy Fontana. La giuria si divide e alla fine grazie al televoto, vince il Duo Lirico.

I bambini del programma rendono adesso un omaggio a Gianni Morandi cantando le sue canzoni più famose. Non è un caso: infatti Morandi è ospite del programma concorrente Amici di Maria De Filippi dove ha duettato con i concorrenti e ha presentato il suo tour.

Seconda sfda: è tra i “fidanzatini” che cantano Se perdo te di Patty Pravo, e Claudia Ciccateri che si esibisce in Sabato pomeriggio di Claudio Baglioni. Solite discussioni della giuria che esprime le proprie preferenze. La seconda sfida è vinta da sabato pomeriggio.

Arriva il primo ospite della serata: si tratta di Patty Pravo che duetta con Claudia sulle note di E dimmi che non vuoi morire (ma questa è ritenuta una canzone per bambini?). La cantante si esibisce di nuovo con Fabrizio Frizzi: il motivo scelto è Il Paradiso.

La Clerici con Maurizio

Riprende la gara con I Monelli che interpretano Balla di Umberto Balsamo e Le Peperine che, invece, si esibiscono ne Il ballo del mattone di Rita Pavone (anche ieri sera a La Pista uno dei gruppi aveva ballato sulle note della stessa canzone: corsi e ricorsi televisivi). La giuria si divide sulle preferenze, ma alla fine vincono  Le peperine con Il ballo del mattone.

Momento spettacolare: in studio arriva Ted Neely in groppa ad un asino: si ricorda la domenica delle Palme con il protagonista del musical Jesus Christe Superstar che va in scena al teatro Sistina di Roma da mercoledì prossimo. “Questo musical mi ha cambiato la vita, ha consolidato una spiritualità che già era in me. Durante le riprese ho conosciuto la donna che poi è diventata mia moglie” ha detto Neely.

Si torna alla competizione. La quarta sfida è tra Antonio che canta Una carezza in pugno di Adriano Celentano e Jacopo Sofia e Costanza che interpretano My way di Frank Sinatra. Quest’ultimo brano vince: conquista sia i giudici che il pubblico a casa.

E’ il momento del secondo ospite: Roberto Vecchione in abbigliamento sportivo. Comincia a cantare i suoi brani migliori, tra cui Samarcanda. Subito dopo esprime una nota polemica: “i ragazzi dovrebbero avere dei genitori migliori e anche chi li governa dovrebbe essere migliore”. Come se non bastasse si innesca una polemica con Pupo sui testi della canzone My way. Ma alla fine tutto si risolve, Vecchione conclude il suo intervento con Chiamami ancora amore, brano con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2011.

Quinta sfida: Rebecca canta Non sono una signora, canzone di Loredana Bertè, mentre il rap Maurizio canta A te di Jovanotti. Il verdetto del televoto è a favore A te.

E’ il momento del musical con due coppie di gemelli. Valeria e Beatrice, i valletti della Clerici si esibiscono in Singing in the rain.

Momento “marchetta pubblicitaria”: Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta fingono di sposarsi. Sono i protagonisti del film “Ti sposo ma non troppo”.

Arrivano i risultati inerenti alle cinque canzoni che hanno superato il primo turno. Tra queste accedono alla finale Io ti darò di più del Duo Lirico e A te cantata da Maurizio. Per il rap romano è la prima volta che arriva in finale.

Il pubblico da casa deve scegliere quale brano vince la serata. La giuria ammette che sarebbe stato difficile scegliere.

Prima di proclamare la canzone vincitrice, la giuria consegna alla Clerici una busta nella quale è contenuto il titolo dell’undicesima canzone che andrà in finale: il brano è stato recuperato da quelli eliminati nel corso delle puntate. La busta, però, sarà aperta solo sabato prossimo.

A vincere la serata è A te, di Jovanotti, cantata da Maurizio.

Appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Ti lascio una canzone, la puntata del 12 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*