Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 aprile


tutte le trasmisioni in onda sui canali pubblici e privati


Lunedì 14 aprile. Su Rai1 questa sera va in onda il terzo tv movie della serie Purchè finisca bene. Il film tv di questa sera ha per titolo Un marito di troppo.

Alessia (Cristiana Capotondi) è una giovane donna nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino.
Per diventare quella che è oggi, un’incantevole, formidabile produttrice musicale, si è trasferita a Milano, ha migliorato il suo vocabolario, ha cambiato stilisti di riferimento e soprattutto ha mentito senza pudore sul suo passato e sulle sue umili origini.
Quando, a 32 anni, viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale e l’affascinante avvocato Tancredi della Seta (Flavio Parenti), rampollo di una famiglia milanese molto in vista, le chiede di sposarlo, Alessia crede di aver realizzato tutti i suoi sogni…
Ma il passato che lei ha tentato di cancellare torna a scompaginare il presente.

 Su Rai2 doppio appuntamento con la settima stagione “Rex”. Il telefilm, racconta le avventure del cane poliziotto che, con il suo “fiuto”, aiuta il protagonista Francesco Arca, nel ruolo del commissario Marco Terzani. La novità è la regia dei Manetti Bros. Il primo episodio ha per titolo “Otto, nove, tre”, il secondo “Il codice Rex”.

La seconda puntata di Report, in onda su Rai3, si occupa questa sera di Rcs Mediagroup – che vuol dire soprattutto Corriere della Sera, il principale quotidiano italiano. Sul Corriere e Rcs, Giovanna Boursier ha intervistato oltre al direttore De Bortoli, l’Ad Rcs Pietro Scott Jovane, Diego Della Valle, Sergio Marchionne. Si parla anche di Intesa Sanpaolo, la banca di sistema: il nuovo Ceo Carlo Messina dichiara: “dismetteremo le partecipazioni costose. Comprese Alitalia e Telecom, e anche Rcs”.

I pensionati dimenticati dal Governo sono al centro del nuovo appuntamento con “Quinta Colonna”, l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio, in onda, in prima serata su Retequattro. Ospiti in studio Michaela Biancofiore (Fi), Monica Cirinnà (Pd), Daniele Martinelli (ex responsabile Comunicazione M5S), Alessandro Sallusti, Barbara Palombelli e Paolo Ruffini. Nel corso della puntata, il dibattito è arricchito di spunti dai presenti nelle piazze di Seriate (Bg) e Roma. Via web, infine, i telespettatori possono inviare propri messaggi tramite il servizio SocialTv all’indirizzo www.quintacolonna.mediset.it .

Rimaniamo su Retequattro. Oggi parte di nuovo il programma “Ricette all’italiana” e la prima tappa è la Sicilia. La striscia quotidiana condotta da Davide Mengacci con Michela Coppa torna alle ore 10.50. La novità della stagione sono le telecamere nelle case degli abitanti delle località visitate dal programma: Mengacci e i suoi ospiti prepareranno ricette tipiche e veloci, pronte in soli 6 minuti. Mentre Davide Mengacci si dedicherà alla cucina, Michela Coppa porterà i telespettatori alla scoperta del territorio realizzando “diari di viaggio” per suggerire itinerari artistici, storici, turistici ed enogastronomici. In chiusura, la rubrica quotidiana dello chef Fabio Campoli, che proporrà un piatto ispirato ai profumi ed ai prodotti del territorio siciliano.

Su Sky Uno alle 21,10, prima puntata del talent culinario MasterChef Juonior USA. Dopo la conclusione della versione italiana con la vittoria della piccola Emanuela, arriva  il talent show realizzato negli States. La novità è che nella giuria c’è Joe Bastianich accanto a Graham Elliot e Gordon Ramsay.

Nella serata dedicata ai classici del teatro, Rai5 propone un doppio appuntamento con Anton Cechov. La serata, che conclude il ciclo dedicato al grande autore russo, si apre con “Una domanda di matrimonio”: un vaudeville, o “scherzo”, come lo definisce lo stesso Cechov, che racconta gli esilaranti tentativi di un proprietario terriero di combinare il matrimonio tra la propria figlia e il padrone della tenuta vicina. A seguire “Eva e la mela” di Gabriel Arout: edizione televisiva di “Nove mele per Eva” dello stesso autore, uno spettacolo tratto dai racconti umoristici di Cechov che mette in scena tutte la sfumature dell’animo femminile.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 14 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*