Il “Tango” della coppia D’Amico- Cruciani su Sky Tg24


Presentazione del nuovo programma di approfondimento targato Sky


Un “late talk” costruito su misura per due giornalisti dalle caratteristiche professionali diametralmente opposte. Si chiama “Tango”, sottotitolo “La musica è cambiata”. Ha la fisionomia di un programma di approfondimento e va in onda su Sky TG24 HD, dal 5 maggio, ogni lunedì e giovedì alle 23. A condurlo Ilaria D’Amico e Giuseppe Cruciani.

Perchè una tale coppia?  Questa la spiegazione di Sky:  sono state coniugate qualità come la professionalità e le domande incalzanti della D’Amico e l’irriverente audacia dell’ideatore de La Zanzara, ovvero Cruciani. Queste caratteristiche, secondo Sky, costituiranno il mix perfetto per questo late talk. Il fine del programma che vuol essere innovativo è voler scommettere sull’intesa tra i due giornalisti, ognuno dei quali deve far valere il proprio diverso stile di conduzione e l’approccio differente all’intervista e all’approfondimento.

Giuseppe Cruciani, però, non è solo l’ideatore de La zanzara, ma è stato anche il conduttore del programma flop Radio Belva, andato in onda lo scorso ottobre su Retequattro e interrotto dopo la prima puntata. A condurre il programma di approfondimento accanto a lui c’era Davide Parenzo. Anche quella doveva essere una coppia innovativa. E’ stato il peggior risultato d’audience in un susseguirsi di risse e grossolanità.

Intanto per Ilaria D’Amico si tratta di un ritorno su Sky TG24 dopo che era stata al timone di Lo Spoglio, il programma di avvicinamento alle Elezioni Politiche del 2013. Un ruolo differente nel quale, però, aveva racconto consenti da parte di tutti gli schieramenti.  Giuseppe Cruciani è al debutto sulla pay tv, sperando che questa nuova esperienza possa far dimenticare  quella di Radio Belva.

La pretesa di “Tango” è davvero degna di nota:  il nuovo appuntamento di Sky TG24 HD, infatti, nasce dal tentativo di innovare le modalità con cui vengono raccontati gli eventi del giorno e le notizie che sono in primo piano. E lo si vuol fare, in questo caso, attraverso le voce dei protagonisti. Politici, imprenditori, ma anche personaggi del mondo dello showbiz saranno tra gli ospiti di Tango.

Sky, infine, fa ancora notare che si tratta di un nuovo format televisivo che condensa gli ingredienti tipici del talk show politico con elementi più innovativi. Nell’attesa di vedere quali sono questi elementi nuovi, ricordiamo che Ilaria D’Amico è apparsa anche in un episodio della serie Una mamma inperfetta (20º episodio della seconda serie).



0 Replies to “Il “Tango” della coppia D’Amico- Cruciani su Sky Tg24”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*