Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 17 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Giovedì 17 aprile. Su Raiuno, alle ore 21.15, con un giorno di anticipo rispetto alla collocazione abituale del venerdì, va in onda “La Pista” con Flavio Insinna.

Il talent, giunto al suo penultimo appuntamento, propone anche questa sera le esibizioni di 8 squadre di ballerini alle prese con stili e coreografie sempre diversi e spettacolari. Oltre al voto del pubblico in studio conta quello della giuria composta da: Rita Pavone, Gigi Proietti, Claudia Gerini. Premio in palio: € 50.000,00 in gettoni d’oro.

Prima TV in prima serata su Raitre con il film d’animazione “Rango” (USA, 2011) di Gore Verbinski. La pellicola non è solo per bimbi ma sarà gradita anche ai cinefili per le sue citazioni in omaggio al grande cinema western. Premio Oscar 2012 come miglior film d’animazione.

Retequattro propone il film d’azione “The Rock” di Michael Bay (USA, 1995) con Sean Connery e Nicolas Cage. Il film si ambienta sull’isola di Alcatraz dove un commando capitanato dal generale Hummel (Ed Harris) minaccia la città di San Francisco con i gas tossici: l’agente Goodspeed (Nicolas Cage) e la spia inglese John Patrick Mason (Sean Connery) vengono inviati per evitare la distruzione della città.

Alle 21.10 in prima TV su Canale 5 in onda la prima puntata della fiction con Gabriel Garko Rodolfo Valentino – la leggenda”. La miniserie narra la storia di Rodolfo (Gabriel Garko) che, da Castellaneta in Puglia dove è nato e cresciuto, arriva a New York, trova il successo a Hollywood, diventa un divo del cinema della sua epoca. Morirà, però a soli 31 anni. La seconda puntata andrà in onda il 22 aprile. La fiction, quasi all’ultimo momento, è stata postecipata di un giorno: avrebbe dovuto esordire mercoledì 16 aprile ma, a parte la querelle tra il regista e Mediaset a proposito di una scena di nudo di Garko, Canale 5 non ha voluto rischiare contro una forte controprogrammazione Rai.

Su Italia 1 debutta la settima edizione del programma “Wild-oltrenatura”, condotto da Fiammetta Cicogna con l’ex campione di pallacanestro Carlton Myers. Si propongono servizi su prove di sopravvivenza, sport estremi e documentari sull’affascinante e misterioso mondo della Natura.

Consueto appuntamento con l’attualità su La7: in prima serata una nuova puntata di “Servizio Pubblico” con Michele Santoro.

Novità su Sky Uno (canale 108): “Hell’s Kitchen Italia” alle 21.10 in prima TV al via la versione italiana del talent culinario reso famoso da Gordon Ramsay. Carlo Cracco, nei panni di un severissimo supervisore, dovrà mettere alla prova 16 cuochi professionisti suddivisi in due squadre. In palio: un posto come Executive Chef in un noto ristorante.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 17 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*