Verso i mondiali di calcio: Rise as one su Fox Sport


la docu-serie che racconte storie positive legate ai mondiali di calcio negli anni


E’ iniziato il lungo percorso di avvicinamemto del piccolo schermo ai Mondiali brasiliani di calcio. L’iniziativa proposta da Fox Sports e Fox Sports 2 è la docu- serie Rise as one: sei episodi, prodotti in collaborazione con Budweiser. L’obiettivo è raccontare e portare all’attenzione del pubblico storie legate indissolubilmente al mondo del calcio. Storie che sottolineano come il calcio possa rappresentare una maniera efficace per superare le differenze e addirittura risollevare un Paese all’indomani di una tragedia nazionale.

Rise as one  è in onda dal 17 aprile ogni giovedì e venerdì, su Fox Sports 2 (canale 213 di Sky), canale 205) alle ore 20.00 e su Fox Sports (canale 382 di Mediaset Premium e, in HD su Sky canale 205) alle ore 22.15.

Prodotta da Scott Boggins e Gabriel Spitzer, la serie si apre con la Nazionale giapponese di calcio femminile, capace nel 2011 di vincere la Coppa del Mondo, pochi mesi dopo il terremoto e lo tsunami che hanno messo in ginocchio il Paese. Seguiremo la storia della stella Homare Sawa, il coach Norio Sasaki e Karina Maruyama, che lavorava part-time nello stabilimento nucleare di Fukushima. La conquista del titolo rappresentò per il Giappone una prima riscossa dopo la tragedia e fece guadagnare alle donne visibilità nell’ambito dello sport nazionale.

Nell’episodio successivo i riflettori sono invece puntati sull’incontro dei Mondiali del 1998 tra USA e Iran, Paesi storicamente nemici fuori dal campo, ma uniti nella foto ricordo del prepartita. Tra gli altri episodi si segnala, infine, quello dedicato alla Nazionale francese, vincitrice dei Mondiali del 1998. Quella squadra, criticata in Patria per essere poco “francese” in quanto composta per lo più da calciatori figli o discendenti di immigranti, fu in grado di mettere a tacere tutte le critiche, diventando simbolo dell’unità nazionale.

Ecco i dettagli della programmazione di Rise as One su Fox Sports 2 e Fox Sports:
Episodio 1 – La forza dell’unione: giovedì 17 aprile alle ore 20.00 su Fox Sports 2 e alle ore 22.15 su Fox Sports
Episodio 2 – Barriere da infrangere: venerdì 18 aprile alle ore 22.45 su Fox Sports 2 e alle ore 22.30 su Fox Sports
Episodio 3 – Una sola nazione: giovedì 24 aprile alle ore 18.30 su Fox Sports 2 e alle ore 22.15 su Fox Sports
Episodio 4 – La partita della pace: venerdì 25 aprile alle ore 20.00 su Fox Sports 2 e alle ore 22.30 su Fox Sports
Episodio 5 – Lo Zambia ci crede:  giovedì 1 maggio alle ore 20.00 su Fox Sports 2 e alle ore 22.15 su Fox Sports
Episodio 6 – Tregua di guerra: venerdì 2 maggio alle ore 20.00 su Fox Sports 2 e alle ore 22.30 su Fox Sports



0 Replies to “Verso i mondiali di calcio: Rise as one su Fox Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*