Geo, la settimana dal 28 aprile al 2 maggio


anticipazioni delle rubriche e degli ospiti della trasmissione di rai3


Sveva Sagramola e Emanuele Biggi iniziano una nuova settimana alla conduzione di Geo. L’appuntamento è ogni giorno alle 16,40 su Rai3. Queste le rubriche giorno per giorno.

Lunedì 28 aprile 2014
Nel primo giorno della settimana, è prevista, come sempre, in studio la presenza del naturalista Francesco Petretti, che ci racconterà attraverso i suoi disegni la biologia degli animali. Impareremo poi a preparare dei gustosi piatti a base di fave e scopriremo quali sono le loro proprietà. Non mancheranno poi i consigli, semplici da capire e da seguire, del medico di famiglia.
Martedì 29 aprile 2014
Protagonisti della puntata di oggi di “Geo”, con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, saranno i calamari e i totani. La domanda che i due conduttori porranno ai loro ospiti è: siamo proprio sicuri di saperli riconoscere, al supermercato? Oggi saranno svelati tutti i trucchi per cucinarli nel modo giusto. Non mancheranno, come sempre, i consigli del medico di famiglia, gli spazi dedicati all’attualità e i documentari più belli scelti dagli autori.

Mercoledì 30 aprile 2014
Punto di forza della puntata di oggi è lo spazio dedicato all’Eco-cucina: grazie ai consigli e ai suggerimenti degli ospiti in studio, i telespettatori impareranno a preparare il vero cous cous; non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali si potranno vincere un televisore o un tablet. La Sagramola e Biggi, inoltre, commenteranno alcune delle foto che arrivano sempre numerose sulla pagina Facebook del programma (www.facebook.com/GeoRai3).

Giovedì 1 maggio: il programma non va in onda

Venerdì 2 maggio 2014
Eccoci arrivati all’ultimo venerdì “tradizionale” in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi lo studio da cui va in onda il programma si trasformerà in una tavolozza di colori, grazie alle tantissime varietà di fiori eduli che arrederanno i tavoli. Il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, racconterà tutto del legame tra fiori ed alimentazione mentre Marco Bianchi, della Fondazione Umberto Veronesi, insegnerà a preparare tanti piatti a base di… petali.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 28 aprile al 2 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*