Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 aprile


tutte le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


Venerdì 18 aprile.Serata particolre, è Venerdì Santo.Su Raiuno, alle 20.30, prima della consueta Via Crucis, va in onda Porta a Porta –Speciale Venerdì Santo. Titolo della puntata di stasera: Il Santo venuto dalla Polonia.

Ad una settimana dalla canonizzazione di Giovanni Paolo II, Bruno Vespa propone un reportage realizzato in Polonia, nei luoghi che hanno visto nascere e formarsi Karol Woytila. Il giornalista è ad Auschwitz e Cracovia, tra coloro che hanno conosciuto e vissuto con il Papa. A seguire, alle 21.10, il Rito della Via Crucis. In Mondovisione dal Colosseo, Papa Francesco presiede per il secondo anno il rito che ricorda il percorso di Gesù sulla via dolorosa, la crocifissione sul Golgota, la morte e la deposizione. Autore delle meditazioni, sul tema “Volto di Cristo, volto dell’uomo”, è Monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Bojano. La storia dell’inizio del Rito della Via Crucis viene fatta risalire da alcuni storici alle visite di Maria, la Madre di Gesù, presso i luoghi della Passione di Cristo a Gerusalemme. La maggior parte degli studi, però, riconduce questa forma di devozione a San Francesco d’Assisi. Le “stazioni” che compongono la Via Crucis sono 14, ognuna delle quali rappresenta un momento della Passione di Gesù, dalla condanna alla deposizione nel sepolcro.
Alle 23.35, sempre su Raiuno, Concerto di Pasqua, dedicato ai 60 anni della televisione italiana. Il Maestro Zubin Mehta dirige, nella suggestiva cornice del Duomo di Orvieto, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, che esegue musiche di Ludwig van Beethoven. In programma: la Leonore Ouverture n. 3 in do maggiore op. 72 e la Sinfonia n. 6 in fa maggiore op. 68, “Pastorale”.  
Come alternativa alla programmazione di Raiuno, su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie: settima puntata dello show di Maurizio Crozza; il programma del comico genovese è uno dei più seguiti della rete. Il 28 marzo, per esempio, è stato visto da una media di 2.598.000 spettatori (share 9.62%).
Su Italia 1, alle 21.10, un altro varietà: Colorado. Nuova serata all’insegna della risata con il varietà di Diego Abatantuono e Chiara Francini. Tra i comici esordienti  di questa edizione c’è Chiara Rivoli, nei panni di una donna “esperta” di donne. Nata a Milano nel 1978, ha lavorato, tra gli altri, con Gabriele Cirilli, Leonardo Manera e Max Pisu. Ospite, Belen Rodriguez.
Su Canale 5, alle 21.10, la sesta ed ultima puntata della fiction, Le mani dentro la città. Carmine Marruso (Andrea Tidona) viene trovato morto e suo figlio Pinuccio (Marco Rossetti) dichiarato latitante. Mentre il sindaco Pagani (Massimo Bonetti) pensa di dimettersi, Benevento (Giuseppe Zeno) cerca di convincere la giovane Maria (Daniela Marra) a diventare collaboratrice di giustizia.
Serata questa ricca di film. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco i nostri consigli.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2011, di Luc Besson, The Lady – L’amore per la libertà, con Michelle Yeoh. Il film narra la vicenda di Aung San Suu Kyi (Michelle Yeoh), la pacifista birmana attiva contro la dittatura nel suo Paese e per la difesa dei diritti umani. Costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata dal marito e dai figli residenti in Inghilterra. Nel 1991 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.
Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Clint Eastwood, Hereafter, con Matt Damon, Cécile De France. Le storie di tre persone toccate dalla morte s’intrecciano: la giornalista francese Marie (Cécile De France), sopravvissuta ad uno tsunami; l’operaio americano George (Matt Damon), dotato di poteri extrasensoriali; lo studente inglese Marcus, che cerca risposte alla scomparsa della persona a lui più cara.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2006, di Brian De Palma, The black Dahlia, con Josh Hartnett. Los Angeles, 1947. Gli agenti Bleichert e Blanchard sono alle prese con il brutale omicidio di un’aspirante attrice. L’indagine porterà a galla vecchie bugie e nuovi delitti.
Su Iris, canale 22, alle 21.10, il film d’azione del 2003, di Ron Shelton, Hollywood Homicide, con Josh Hartnett, Harrison Ford. Los Angeles. Il sergente Joe Gavilan ed il giovane detective K.C. Calden indagano sulla morte di alcuni musicisti rap. Le vittime erano in contrasto con la loro casa discografica.
Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film commedia del 2012, di e con Rolando Ravello, Tutti contro tutti. Di ritorno dalla prima Comunione, Agostino trova il suo appartamento occupato da sconosciuti. Farà di tutto per riprendersi la casa, scatenando una tragicomica guerra tra poveri.      
                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*