Casting tv: da Italia’s got talent a Che trucco


I primi provini per trovare concorrenti per talent show televisivi


E’ già tempo di trovare concorrenti per i prossimi talent show televisivi.  Intanto Sky fa sapere che la nuova edizione di Italia’s got talent, dopo il passaggio da Mediaset alla piattaforma satellitare, andrà in onda nel 2015 su Sky Uno.

E annuncia la prima novità dell’ edizione Sky: le audizioni saranno itineranti, le selezioni si svolgeranno in più tappe e copriranno nord, centro e sud Italia.Sono aperte le iscrizioni per partecipare allo show, seguito in tutto il mondo  da 460 milioni di spettatori e ideato da Simon Cowell, creatore di X Factor.

 Sky Uno promette un’edizione più adrenalinica, divertente e mozzafiato. Ma soprattutto sarà un’edizione più elegante priva delle performance trash troppe volte viste su Canale 5. Nel comunicato di Sky si fa solo riferimento ad alcuni dei talenti lanciati dal programma nel mondo, tra cui Susan Boyle, lo straordinario Kenichi Ebina, Jackie Evancho. Silenzio totale, naturalmente, sui vincitori delle edizioni targate Canale 5.

Intanto la ricerca dei nuovi performer italiani è appena iniziata. Per iscriversi ai casting di Italia’s Got Talent basterà andare sul sito www.italiasgottalent.sky.it  allegando una foto e, facoltativamente, un video della performance. In alternativa, e per tutti i minorenni, sarà possibile iscriversi contattando il numero 02.45 50 88 88.  Non ci sono limiti di età per iscriversi e partecipare.

Tamara Donà

Dalla piattaforma satellitare al digitale terrestre:  sono aperti anche ii casting per la nuova edizione di “Che Trucco!”, il programma per le appassionate di make-up, in onda su La5 a partire da lunedì 12 maggio alle ore 15.00. Un’ occasione  per essere truccate da esperti di trucco e bellezza a livello internazionale e scoprire i segreti per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e il proprio aspetto.
Per partecipare alle selezioni, che inizieranno a Milano nella prima settimana di maggio e avere la possibilità di essere truccate dai make-up artist delle più importanti maison internazionali, sarà sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito www.chetrucco.it.
A condurre “Che Trucco!” – arrivato alla quarta edizione – sarà Tamara Donà. Suo il  compito di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta. In ogni puntata il make-up artist si limiterà a truccare metà o parte del viso di una donna ospite del programma. La stessa dovrà poi completare da sola l’altra parte, utilizzando i migliori trucchi in commercio e seguendo i consigli ricevuti e realizzando da sola il make-up.



0 Replies to “Casting tv: da Italia’s got talent a Che trucco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*