Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 19 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Sabaro 19 aprile, Su Raiuno, alle 21.15, dopo il consueto game show condotto da Flavio Insinna, Affari Tuoi, e Carosello Reloaded, la finale del programma talent condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.

La presentatrice chiude la 7° edizione con la proclamazione della canzone vincitrice. Ai brani in finale si aggiungerà un pezzo scelto dalla giuria, formata da Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Pupo e Fabrizio Frizzi. I voti espressi dalla stessa vengono sommati al televoto (894.222 da rete fissa, 475.475.0 con sms). Previsti ospiti a sorpresa e grandi momenti di spettacolo.

Su Canale 5, alle 21.10, in alternativa alla programmazione di Raiuno, un altro talent: Amici 13.  Proseguono le sfide dei ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi. Il quarto giudice di questa puntata è Stefano Accorsi. Sul palco ci saranno a duettare con i ragazzi, Placido Domingo,Emma Marrone e Marco Mengoni.Il direttore artistico è Giuliano Peparini.

Si cambia totalmente genere su Raitre dove, alle 21.05, va in onda il programma documento, Ulisse. Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Carlo Magno: le battaglie e gli amori. Alberto Angela racconta la vita avventurosa del grande sovrano francese: nel Medioevo degli intrighi e delle guerre, creò grazie a conquiste ed alleanze politiche il Sacro Romano Impero. Ma riformò anche la moneta, l’agricoltura, l’istruzione e la scrittura.

Molto nutrita stasera la programmazione cinematografica. Per i cinefili, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Su Rete 4, alle 20.30, il film storico del 1959, di William Wyler, Ben Hur, con Charlton Heston, Jack Hawkins. Gerusalemme, 26 d.C. Il principe giudeo Ben Hur (Charlton Heston) rivede dopo 15 anni l’amico Messala (Stephen Boyd), comandante di una legione romana. Ma insanabili contrasti li dividono. Ridotto in schiavitù, Ben Hur finisce ai remi su una galera; poi, tornato libero, vuole vendicarsi di Messala…

Su Italia 1, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Charles M. Smith, L’incredibile storia di Winter il delfino, con M. Freeman, Nathan Gamble. Florida. Il piccolo Sawyer (Nathan Gamble) trova sulla spiaggia un delfino ferito. L’animale, chiamato Winter, è preso in cura al Cleanwater Marine Hospital, dove gli viene amputata la coda, gravemente danneggiata. Winter dovrà imparare a nuotare con una protesi. Intanto stabilisce con Sawyer un forte legame…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1980, I mastini della guerra, con Christopher Walken, Tom Berenger. Il mercenario Shannon viene incaricato da un uomo d’affari di indagare sulla situazione politica in un Paese africano. L’obiettivo è in realtà quello di organizzare un colpo di stato.

Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film thriller del 2009, di Kevin MacDonald, State of play, con Russell Crowe. L’amante di un politico muore in un misterioso incidente, che rischia di rovinare la carriera dell’uomo. Sul fatto indaga anche Cal McAffrey, noto giornalista di Washington.

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, alle 21.15, il film commedia del 2001, Il diario di Bridget Jones, con Renée Zellweger. La trentenne Bridget affida ad un diario tutti i suoi sogni: gli anni che passano, la lotta contro i chili di troppo, la ricerca dell’amore, la paura di restare zitella.             



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 19 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*