Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 20 aprile


le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


Domenica 20  aprile. Su Raiuno, alle 21.15, dopo il game show condotto da Flavio Insinna, Affari Tuoi e il Carosello Reloaded, ancora una serata da trascorrere con la Famiglia Martini, protagonista della fiction Un medico in famiglia 9, con Lino Banfi, Milena Vukotic, Margot Sikabonyi, Giorgio Marchesi, Valentina Corti, Flavio Parenti.

Stasera altri due episodi dei 26 previsti. Il primo s’intitola, Insonnia d’amore. Mentre Maria (Margot Sikabonyi) incontra la famiglia che ha adottato il fratellino di Giada (Denise Tantucci), esiste la possibilità che Lorenzo (Flavio Parenti) e la sua ex moglie si riavvicinino. Marco (Giorgio Marchesi) intanto accetta di scrivere la biografia di Fiamma (Lavinia Longhi). Il secondo s’intitola, Ritorno di fiamma. Anna (Eleonora Cadeddu) è tornata a Roma da Londra. Giada incontra il suo fratellino. Mentre Fiamma (Lavinia Longhi) è molto dolce con Marco (Giorgio Marchesi), Lorenzo deve affrontare un intervento chirurgico molto delicato.

Su Raitre, alle 21.05, il varietà di attualità, Kilimangiaro. Titolo della puntata: Il borgo dei borghi. In questo speciale in prima serata, Licia Colò e Dario Vergassola illustrano le peculiarità dei 20 borghi in gara (uno per regione), interagendo anche con gli abitanti del posto. Si parte dal 20° classificato, per arrivare al vincitore, il più votato sul sito: www.kilimangiaro.rai.it

Su Italia 1, alle 21.30, la trasmissione documento, Wild – Oltrenatura. Fiammetta Cicogna si cimenta in un altro sport estremo e presenta filmati spettacolari della natura. Carlton Myers mette invece alla prova il fisico e la mente in prove di sopravvivenza. L’ex campione di basket detiene il record italiano di punti, 87, realizzati in una sola partita, stabilito il 26 gennaio 1995.

Su Rete 4, alle 21.15, ultima puntata del tv movie del 2013, La Bibbia, con K. David, Diogo Morgado, Adrian Schiller, Greg Hicks. Due episodi: il primo s’intitola, La Passione. In occasione della Pasqua, Pilato (Greg Hicks) dà al popolo la possibilità di graziare un prigioniero: la folla sceglie l’assassino Barabba (Fraser Ayres). Gesù (Diogo Morgado), schernito e percosso, è caricato della croce ed inizia il cammino verso il Golgota. Il secondo episodio s’intitola, Testimoni della Resurrezione. Gli apostoli, guidati da Pietro, annunciano la Parola di Gesù, morto per la redenzione e la salvezza eterna di ogni uomo. Il giovane Stefano è il primo martire della cristianità; tra i suoi persecutori c’è anche Paolo di Tarso, poi protagonista di una clamorosa conversione.

Ricca di film, per la gioia dei cinefili, la serata con film programmati sulle varie reti televisive.

Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 1975, di Sidney Lumet, Quel pomeriggio di un giorno da cani, con Al Pacino, John Cazale. New York. Durante una rapina in banca, Sonny e Sal, due reduci dal Vietnam, restano bloccati all’interno con alcuni ostaggi. Comincia un’estenuante trattativa…

Su Canale 5, alle 21.10, il film drammatico di guerra del 2011, di Steven Spielberg, War Horse, con Jeremy Irvine, Peter Mullan. Inghilterra, vigilia della Prima Guerra Mondiale. L’agricoltore Ted Narracott (Peter Mullan) acquista un puledro da utilizzare nella fattoria di cui è affittuario. Suo figlio Albert (Jeremy Irvine) instaura un rapporto di profondo affetto con l’animale. Poi le difficoltà economiche costringono Ted a vendere il cavallo all’esercito e…

Su La7, alle 21.10, il film di guerra del 1961, di J. Lee Thompson, I cannoni di Navarone, con Gregory Peck. Durante la Seconda Guerra Mondiale, un comando alleato deve neutralizzare una micidiale postazione d’artiglieria tedesca sull’isola greca di Navarone, nel mar Egeo.

Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 2003, di Bryan Singer, X-Men 2, con Halle Berry, Hugh Jackman, Kelly Hu. L’insofferenza degli umani nei confronti dei mutanti cresce. Storm, Wolverine e gli altri X-Men uniscono le forze contro il generale Stryker, deciso ad eliminarli ad ogni costo. Ma…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1978, di Norman Jewison, F.I.S.T., con Sylvester Stallone, Tony Lo Bianco. Stati Uniti. Johnny Kovak entra nel sindacato camionisti e, grazie al suo carisma, ne diventa il presidente. Ma poi si allea con la mafia, condizionando la sua carriera e la sua vita.

Su Premium Cinema, canale 311, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Robert Lorenz, Di nuovo in gioco, con Clint Eastwood, Amy Adams. Gus è uno dei migliori talent scout del baseball, ma con l’età ha perso un po’ del suo fiuto. Così la figlia decide di accompagnare nel Nord Carolina per visionare un giovane talento.

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, alle 21.15, il film commedia del 2008, Vicky Cristina Barcelona, con Scarlett Johansson. Due amiche, la tranquilla Vicky e la spregiudicata Cristina, vanno in vacanza a Barcellona. Qui conoscono un pittore che fa loro una proposta molto particolare…

Su Premium Cinema Energy, canale 313, alle 21.15, il film d’azione del 2007, di Paul Greengrass, The Bourne ultimatum, con Matt Damon. Sempre in fuga, Jason Bourne, è disposto a tutto pur di scoprire la sua vera identità. Al suo fianco c’è la bella agente Nicky, in un viaggio mozzafiato tra Londra, Mosca e Tangeri.  

Buona Pasqua a tutti.

                  



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 20 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*