Ti lascio una canzone: vince Un amore così grande


tutte le esibizioni dei ragazzi e degli ospiti nella puntata finale


Finale di Ti lascio una canzone che si scontra con Amici 13 su Canale 5. La puntata inizia con la Banda dei Carabinieri con Antonella Clerici che indossa il mantello dell’Arma.

 Subito dopo aver dispensato ringraziamneti un po’ a tutti, vengono presentate le dieci canzoni finaliste. Sono: Un amore così grande, Il mare calmo della sera, Cinque giorni, Il mondo, Pensieri e parole, Eternità, E tu, You are my eveything, Noi due nel mondo e nell’anima, A te.

Arriva la busta, portata dai valletti Valeria e Beatrice, con l’indicazione dell’undicesima canzone finalista.Si tratta di Cuore matto.

La prima esibizione interessa I Monelli che cantano proprio quest’ultimo brano portato al successo da Rita Pavone. Antonella Clerici sottolinea che le canzoni in gara verranno interpretate da tutti i mini cantanti in gara, non soltanto dagli artisti che le hanno interpretate nel corso delle puntate.

Dopo la pubblicità Maurizio Lipoli canta A te di Jovanotti. Poi è il turno di Antonio e Krizia che interpretano Noi due nel mondo e nell’anima. Esecuzione, quest’ultima non proprio ineccepibile.

Arriva un illusionista Gaetano Triggiano: comincia a presentare le sue performance con Valerio che fa da valletto. Non può mancare il classico esperimento della sparizione di una donna chiusa in una scatola. Triggiano, a sua volta si fa blindare in una scatola di plexigas dalla quale dovrà uscire miracolosamente per poi sostituirsi alla valletta. Ancora pubblicità.

In studio per ricordare le modalità del televoto. E’ la volta di Rebecca che canta L’eternità dei Camaleonti. Entrano in scena “i fidanzatini” Jacopo e Sofia che cantano You are my everything. Una vera e propria canzone d’amore.

Memphis-Tortora-Sofrizzi

Il secondo ospite è Ricky Memphis. Seguono Max Tortora ed Emilio Solfrizzi che si prestano a recitare una gag con Antonella Clerici. Ovviamente sono in promozione. Reclamizzano il film Un matrimonio da favola.

Si torna alla gara con Vincenzo Cantiello che si propone in Cinque giorni di Michele Zarrillo. Torna Il Duo Lirico con il brano Il mare calmo della sera.

E’ il momento dell’ospite internazionale: Kid Creole & The Coconutz: duetta con Jacopo sulle note di Pepito.

Sul palco arriva Fabrizio Frizzi che canta con l’ospite internazionale. Viene mostrato un filmato in cui Frizzi faceva la parodia del cantante nel programma Tale e quale show.

A questo punto vengono annunciate le canzoni promosse. Nell’ordine: Un amore così grande del Duo Lirico, Pensieri e Parole delle gemelle canterine, A Te di Maurizio Lipoli.

Viene aperto il televono. Le tre canzoni vengono di nuovo cantate.A esibirsi per primo è il Duo lirico. Le gemelline seguono a ruota e cantano Pensieri e parola. La terza esecuzione è quella di Maurizio Lipoli con A te.

Arrivano i risultati del televoto: vince la settima edizione di Ti lascio una canzone il Duo Lirico con Un amore così grande. Il secondo classificato è Maurizo Lipoli con A te e in terza posizione c’è Pensieri e parole delle due gemelline.

Finisce qui la finale di Ti lascio una canzone. Ma c’è un supplemento. Sabato prossimo 26 aprile va in onda una puntata speciale dal titolo Ti lacio una canzone, I campioni

 La semifinale la trovate qui



0 Replies to “Ti lascio una canzone: vince Un amore così grande”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*