Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 aprile


i programmi in onda sulle tv pubbliche e private


Venerdì 25 aprile. Stasera è la serata di Flavio Insinna: alle 21.15, su Raiuno, dopo il game show, Affari Tuoi, e Carosello Reloaded, il presentatore ed attore succede a sé stesso con la quinta ed ultima puntata del talent La Pista. La giuria, formata da Gigi Proietti, Claudia Gerini e Rita Pavone, ed il pubblico in studio decretano il team vincitore. A dare manforte agli otto gruppi di ballerini, i capisquadra Antonino Spadaccino, Dario Bandiera, Cristel Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart. In palio, alla squadra vincitrice, 50.000 euro in gettoni d’oro.

Su Italia 1, invece, alle 21.10 si ride con il varietà, Colorado. Dallo Studio 20 di Cologno Monzese, vicino Milano, Diego Abatantuono e Chiara Francini presentano la 6° puntata di questa trasmissione, affiancati stasera da Paolo Ruffini. Sul palco si alternano, come di consueto, volti più o meno noti del cabaret di casa nostra, come Fabrizio Casalino, Leonardo Manera e Francesca Di Cataldo.

Su La7, alle 21.10, altro varietà: Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora una serata all’insegna della satira in compagnia del programma di Maurizio Crozza. Protagoniste, come sempre, oltre alle fortunate imitazioni del comico, anche la stretta attualità del nostro Paese.

E rimanendo in tema di attualità, ecco che se ne interessano Raidue e Rete 4.

Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee. Al termine di ogni puntata del docu-talk, il conduttore Nicola Porro intervista un personaggio noto. Tra gli ultimi, l’imprenditore della moda Elio Fiorucci, il generale Nicolò Pollari, il re del riso Angelo Dario Scotti, l’albergatore Arrigo Cipriani, lo chef Fulvio Pierangelini, il presidente della Kartell Claudio Luti.

Su Rete 4, alle 21.15, Quarto grado. Torna il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Lo psichiatra Alessandro Meluzzi, da anni ospite fisso della trasmissione, ha recentemente pubblicato il saggio Crimini e mass media. Distorsioni e suggestioni di stampa e tv nei grandi casi di cronaca nera (Infinito Edizioni).

Su Canale 5, alle 21.10, 1° Tv di una nuova fiction di provenienza spagnola: Il tempo del coraggio e dell’amore. Spagna: Sira Quiroga (Adriana Ugarte) lavora come sarta in un atelier. Un giorno, ad una festa di paese, conosce Ignacio (Raùl Arévalo), un bravo giovane da cui si lascia amare e con il quale fa progetti matrimoniali. Poi, però, lei s’invaghisce perdutamente del fascinoso Ramiro (Rubén Cortada)…

Ed ora, per gli amanti dei film, le nostre proposte cinematografiche

 Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 2000, di J. Turteltaub, Faccia a faccia, con Bruce Willis, Spencer Breslin, Lily Tomlin, Emily Mortimer. Russ Duritz (Bruce Willis), quarantenne di successo, arrogante ed egoista, è un affermato consulente d’immagine. Russ sembra avere tutto dalla vita, ma si sente incomprensibilmente insoddisfatto. Un giorno incontra Rusty (Spencer Breslin), un bambino di otto anni, timido, grassottello e goffo, che ha il potere di irritarlo e di cui, però, non riesce a liberarsi. Situazione surreale, finché Russ si rende conto che Rusty non è altri che lui stesso quando era piccolo.

Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 2009, di Christian Alvart, Case 39, con Renée Zellweger, Ian McShane. L’assistente sociale Emily Jenkins ottiene l’affido di una bambina di 10 anni, vittima di maltrattamenti in famiglia. Ben presto, però, capisce che qualcosa nella piccola non va…

Su Iris, alle 21.10, il film d’azione del 1989, di P. Noyce, Furia cieca, con Rutger Hauer. Nick è un reduce dalla guerra del Vietnam dove ha perso la vista. Tornato negli Stati Uniti si mette alla ricerca di Frank, un ex commilitone. Ma l’uomo è prigioniero della mafia che lo costringe a produrre droga.

Su Premium Cinema, canale 311, il film dell’orrore del 2012, di Andrés Muschietti, La madre, con Nikolaj Coster-Waldau. Due sorelline, scomparse lo stesso giorno in cui furono uccisi i genitori, vengono trovate 5 anni dopo. Gli zii Lucas e Annabel le adottano, ma una malefica presenza li minaccia.

Su Premium Cinema Energy, canale 313, il film dell’orrore del 2004, Three…Extremes, con Kyoko Hasegawa. E’ un film in tre episodi: Ryu, regista di successo, trova un uomo in casa, che tiene in ostaggio la moglie. Kyoko affronta un trauma dell’infanzia. Qing, ex diva tv, vuole ringiovanire…    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*