La casa degli assi, su Mediaset Italia 2


anticipazioni sul nuovo reality dedicato al poker


Arriva in tv il primo reality italiano che ha come protagonista il poker sportivo. Lo trasmette da oggi, 27 aprile, ogni domenica alle ore 22.30, Mediaset Italia 2. Sarnno sei puntate in tutto. Il titolo è “La Casa degli Assi”. Oltre l’appuntamento settimanale, è prevista una striscia quotidiana in seconda serata con immagini inedite sulla vita dei partecipanti nella Casa. Perchè il gioco si svolge proprio in una casa, o meglio in una villa.

Infatti,  al centro de “La Casa degli Assi” ci sarà una villa in Marocco nella quale saranno ospitati i primi 12 concorrenti.
14 telecamere li seguiranno in ogni momento della giornata per osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane.  I protagonisti non si sfideranno soltanto al tavolo verde, ma dovranno anche superare prove fisiche e di abilità che si svolgeranno all’interno e all’esterno della villa.
Nessun televoto, solo il successo e la bravura dei concorrenti decreterà chi si aggiudicherà il premio finale, 50.000 Euro in gettoni d’oro.
Una volta entrati nella Casa, i concorrenti avranno a disposizione 15.000 chips e potranno restare in gara fino a quando non avranno terminato il loro budget, che potrà essere incrementato grazie alle diverse sfide settimanali. Il chipleader (ovvero il giocatore con più gettoni) potrà godere di diversi privilegi, che verranno svelati nel corso del programma, mentre il giocatore con meno gettoni sarà penalizzato nello svolgimento di varie attività.


Ogni settimana 6 concorrenti si sfideranno in una partita di poker che determinerà chi dovrà abbandonare la Casa. Ma la novità sta nel fatto che sarà possibile per chiunque prendere il posto degli eliminati: durante le settimane di ripresa dello show, 5 nuovi giocatori potranno entrare nella villa grazie ai tornei online messi a disposizione sul sito www.lacasadegliassi.
Per tutti i concorrenti, la partecipazione a “La Casa degli Assi” è totalmente gratuita.
I partecipanti, durante la permanenza ne La Casa degli Assi, saranno continuamente stimolati dalle indicazioni e dagli insegnamenti di 4 coach: Luca Pagano, campione italiano di poker e professionista dal 2004, vestirà i panni del direttore della Casa. Alberto Russo insegnerà ai partecipanti le strategie da adottare al tavolo verde. Silvia Pasqualetti, la mental coach, ne studierà i comportamenti e la gestione delle difficoltà di ogni giorno, mentre Mariella Pellegrino, la sport coach, li metterà alla prova in prove fisiche e di abilità motoria.
Dalla seconda puntata, in ogni appuntamento settimanale un ospite vip entrerà nella Casa. Con il deejay Tommy Vee i partecipanti si esibiranno in prove all’insegna della musica, con lo chef Filippo La Mantia verrà improvvisata una gara di cooking, mentre con l’attore Enzo Salvi e la showgirl Ludovica Martini la serata sarà dedicata all’intrattenimento e alla comicità: prove a sorpresa che non solo stravolgeranno le abitudini dei concorrenti, ma contribuiranno ad aumentarne o diminuirne il budget.



0 Replies to “La casa degli assi, su Mediaset Italia 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*