Amici 13, la quinta puntata, fuori Lorenzo


tutte le esibizioni dei cantanti e degli ospiti nella serata


E’ stata una serata molto movimentata per un’accesa discussione tra Moreno e Miguel Bosè. Alla fine sono giunti al balottaggio in due: Lorenzo  per i Bianchi, Nick per i Blu. La spunta il cantante di Bosè. Moreno è rimasto con soli tre artisti. Ripercorriamo le fasi della puntata trasmessa da Canale 5.  Si entra subito nello spazio intrattenimento. Irrompe sul palcoscenico Enzo Iacchetti nella parte di Enzinà venuta a chiedere una seconda chance per entrare nel mondo dello spettacolo. Al diniego di Maria De Filippi, si rivolge alla giuria.

 La gag di Greggio e Iacchetti continua con l’entrata di Ezio Greggio. Si raggiunge e si supera la soglia del trash. Alla fine si entra nel vivo della gara. Direttori artisticii al centro. Tocca ai Bianchi.

Moreno schiera Canto di squadra con ospite: bianchi contro blu. A duettare con i ragazzi Gigi D’Alessio e Umberto Tozzi. Si interpretano i più noti brani di ognuno degli ospiti musicali. D’Alessio canta con Deborah e Paolo.

Tozzi con Nick, Alessio dei Dear Jack e Giada. Sabrina Ferilli vota per i Blu. Luca Argentero opta per i Bianchi. Gabry Ponte chiede ai ragazzi se c’è stato un gap nelle parole delle canzoni. Miguel Bosè lo blocca, non ricominciamo come la scorsa settimana. Poi vota Bianchi.

Bosè schiera Giada in canto singolo. Piace a tutti i membri della giuria. Anche Moreno dice di essere stato rapito dalla sua voce.

Ma cambia strategia e sceglie di schierare il ballo di squadra. La giuria: Gabry Ponte continua a vedere errori: questa volta lo ha notato nella squadra bianca. Vota Giada per i Blu. Luca Argentero opta per Giada. Vincono i Blu. E adesso la situazione è uno pari per le due squadre.

Siamo alla terza prova che prevede il voto del quarto giudice. Si tratta di Riccardo Scamarcio.

Tocca a Moreno: un mach-up di Don’t cry for me Argentina. E schiera duetto con direttore artistico facendo scendere in campo Deborah. Bosè ha dei dubbi sulla valenza della scelta. Ma, sottolinea, mi esprimo dopo. E dopo conferma che gli sembra una interpretazione forzatissima. Sottolinea anche che Deborah gli è apparsa di ghiaccio. Replica Moreno che difende la sua scelta.Dice di essersi messo in gioco e di aver scritto parole finalizzate a dare un messaggio. Si innesca una discussione molto infuocata tra i due coach. Bosè grida nei confronti di Moreno, lo accusa di non aver rispetto nei confronti sia di lui stesso sia del pubblico. Il giovane si dice ferito da questo atteggiamento di Bosè, ma chi ha buon senso se ne serva e io l’ho fatto, conclude.

Bosè risponde con I Dear Jack in una versione molto personale di  Knockin’ on Heaven’s Door di Bob Dylan. Dopo l’esibizione Moreno sottolinea che si canta contro la guerra ma poi la si fa contro di lui e i suoi ragazzi. L’atmosfera si è scaldata e la discussione viene cavalcata: è tutta audience in più. Si vota segretamente. E arriva la pubblicità.

Moreno riparte con esibizione singola di ballo e schiera Vincenzo.

Miguel Bosè fa scendere in campo Nick con esibizione singola di canto. Il motivo che interpreta è Blue Suede Shoes di Elvis Presley. Il giudizio dell giuria fa vincere i Blu.

Tocca ancora a Moreno: duetto tra Deborah e Paolo a suon di rock.

Miguel Bosè risponde con Alessio e Giada in duetto canoro. Scamarcio avrebbe votato per i Blu, ma non tocca a lui questa volta. La giuria votante va vincere i Blu. E siamo 3 a 1 per la squadra di Bosè. Si scopre la votazione segreta: a vincere la prima partita sono i Blu di Miguel Bosè. Scamarcio svela di aver votato per i Bianchi. Moreno però, non capisce perchè la sua squadra non riesca ad arrivare alla giuria. La nostra sensazione, invece, è che la giuria voglia penalizzare i Blu.

Continua una grande discussione sulla scia di quella di prima. Clima infuocato e penalizzante per la gara, questa sera a Amici. Dopo si procede alla eliminazione di un componente della squadra bianca: in balottaggio ci sono Deborha, Paolo e Lorenzo. Deborah viene subito salvata da Moreno. Tra i due lascia momentaneamente la gara Lorenzo. Arriva Deborah Villa per il momento dell’intrattenimento.

Molto discutibile l’intervento comico della Villa: prende in giro Argentero e Gabry Ponte, se la prende con i maschi che “son tutti maiali”. Poi ironizza sulle favole con le quali siamo cresciuti.  Pubblicità.

Si rientra per la seconda manche. Inzia Miguel Bos+ e schiera esibizione di ballo con Christian nel paese delle meraviglie.

Moreno risponde con esibizione singola di canto: tocca a Deborah in Fredom. Scamarcio darebbe il voto a Deborah. La Ferilli vota I Bianchi. Lo stesso fa Luca Argentero. Uno a 0 per Moreno.

Miguel Bosè schiera lui stesso come direttore artistico insieme a Nick. Cantano Bambù.

Moreno contrappone Vincenzo che con Giovanna balla sulle note di Granada. La giuria si pronuncia per Vincenzo e la squadra bianca. Due a zero per la suqdra di Moreno.

Miguel Bosè chiama duetto con ospite. Alessio canta con Luca Carboni.

Moreno a sua volta chiama duetto con ospite: Deborah con Giorgia. Cantano Pregherò e Quando una stella muore. Si vota: questa è la terza prova e il risultato e secretato fino alla fine della partita. La De Filippi chioede a Gabry per chi ha votato. Nonostante i complimenti a Deborah ha scelto i Blu.

Bosè manda in campo Nick in esibizione singola di canto. You’re so beautiful di Joe Cocker è il pezzo che canta.

Lo stesso fa Moreno che schiera Paolo con Roadhouse Blues dei The Doors. Questa prova è vinta dai Blù. Il punteggio è 2 a 1 per i Bianchi.

Moreno adesso schiera esibizione singola di canto con l’inedito di Deborah Danzeremo a luci spente.

Bosè schiera Alessio con il suo inedito Domani è un altro film.  Il voto va ai Blu. Il punteggio adesso è 2 a 2. La manche viene vinta dai Bianchi.

Si passa alle nomination per l’eliminazione di un componente della squadra Blu. In lizza sono Alessio, Nick e Giada. Miguel Bosè salva Alessio. Restano allo spareggio Nick e Giada.  Ma Giada rientre subito. Al balottaggio adesso vanno Lorenzo della squadra Bianca perdente della prima manche, e Nick dei Blu. Ambedue si esibiranno di nuovo. Pubblicità.

Si torna i i due artisti si esibiscono in una prova ballo e una prova canto. Si vota. Ma per sapere chi rimane bisogna aspettare dopo la pubblicità.

A lasciare la scuola di Amici è Lorenzo.

Dopo la pubblicità torna Giorgia e la puntata si conclude.

Guarda la fotogallery della serata

{besps}AmiciSeraleDel26Aprile{/besps}



0 Replies to “Amici 13, la quinta puntata, fuori Lorenzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*