Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 aprile


Le trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


Domenica 27 aprile. Su Raiuno, alle 21.30, dopo il consueto appuntamento con il game show, Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna e Carosello Reloaded, il tv movie biografico, Non avere paura. Un’amicizia con Papa Wojtyla di A. Porporati, con Giorgio Pasotti, Aleksej Guskov, Giuseppe Cederna.

Dopo il grande evento che si è svolto in mattinata in Piazza San Pietro a Roma, dove migliaia di pellegrini sono venuti da ogni parte del mondo per assistere alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, questo film capita a proposito nella programmazione della rete ammiraglia della Rai. Un sorprendente tv movie che commuove e riesce a trasmettere la profonda umanità del santo venuto dalla Polonia. Qualche tempo dopo l’attentato a Giovanni Paolo II nel 1981 (Aleksej Guskov), la famiglia del giovane maestro di sci ed alpinista Lino Zani (Giorgio Pasotti), che gestisce un rifugio alpino in prossimità dell’Adamello, riceve una visita straordinaria: proprio Papa Wojtyla, da sempre amante ed appassionato della montagna. Insieme con il Papa arriva anche un suo caro amico, un altro importante personaggio: il presidente della Repubblica italiana Sandro Pertini (Giuseppe Cederna). Lino accompagna il Pontefice nelle sue escursioni e tra i due nasce una grande amicizia…

Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità, Che tempo che fa. Dopo la breve pausa pasquale, torna il talk show condotto da Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra le numerose rubriche del programma, c’è anche quella curata da Flavio Cairoli, professore di Storia dell’Arte Moderna all’Università Statale e al Politecnico di Milano.

Su Italia 1, alle 21.30, il programma di attualità, Lucignolo 2.0. Dopo una settimana di pausa, riprende il settimanale condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Domenica 13 aprile è tornata nella squadra del programma la showgirl trevigiana Melita Toniolo, già inviata nelle edizioni estive del 2007 e del 2008 nei panni dell’ironica e sensuale Diavolita.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma documento, Andy Warhol’s Factory People. La fine degli Anni ’60 vede protagonisti Lou Reed, Louis Walden, Candy Darling, che grazie alla Factory diventano icone dell’underground. Intanto Warhol sopravvive miracolosamente ad un attentato…

Ed ecco i film consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film poliziesco del 2006, di Martin Scorzese, The Departed – Il bene e il male, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson. L’agente Billy Costigan (Leonardo Di Caprio) accetta di infiltrarsi nella band del boss Frank Costello (Jack Nicholson). Non sa che il criminale ha sul libro paga il suo collega Colin Sullivan (Matt Damon), che gli fornisce preziose informazioni. Per sopravvivere, i due poliziotti cercano di smascherarsi a vicenda…

Su La7, alle 21.30, il film commedia del 2009, di L. Tirard, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, con Maxime Godart. Francia, Anni ’60. Nicolas si convince che in famiglia stia per arrivare un fratellino. Lui è un bambino sereno, ma teme che l’arrivo del fratello possa portare scompiglio in famiglia. Piuttosto preoccupato, chiede ai suoi amici di aiutarlo a trovare il modo di sbarazzarsene…

Su Premium Cinema Emotion, canale 312, alle 21.15, il film commedia del 2008, Un marito di troppo, con Uma Thurman, Colin Firth. Alla vigilia del matrimonio, Emma, scrittrice di successo, scopre che secondo l’anagrafe risulta già sposata con un uomo che non ha mai conosciuto. E’ l’inizio di un incubo.

Su Premium Cinema Energy, canale 313, alle 21.15, il film d’azione del 2012, The Bourne legacy, con Jeremy Renner. La Cia teme che un programma segreto, studiato per addestrare le sue spie, venga scoperto. Il creatore del progetto decide allora di cancellarne ogni traccia, a partire dall’agente Cross…



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 27 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*