GF 13, fuori Mia e Diletta, al televoto Fabio e Chicca


tutte le fasi della puntata, le nomination, le prove settimanali


Alla fine della nona puntata questa è la situazione: escono dalla casa Mia e Diletta. Vanno in nomination per la prossima settimana Fabio e Chicca. All’inizio Alessia Marcuzzi è nella stanza blu dove, annuncia, ci sarà una doppia eliminazione. Parte un filmato con gli eventi principali avvenuti nella casa nel corso della settimana.

 Dopo aver parlato con i reclusi, ma soprattutto con gli eliminati, chiuso il televoto, Alessia Marcuzzi si fa portare la busta con il responso. A restare nella casa, per adesso, saranno Fabio e Modestina. 

Argomento principe è la crisi che hanno avuto Chicca e Giovanni, a causa delle rivelazioni fatte da Leonardo Tumiotto sex fidanzato di Chicca. Viene mandato in onda un filmato che ripercorre l’ultima settimana di Chicca e Giovanni. Luxuria interviene: Giovanni è entrato in crisi perchè Chicca ha espresso il suo desiderio di maternità.

La ragazza sottolinea la paura di Giovanni di vederla fuori dalla casa. E qui la Marcuzzi rimette in ballo Tumiotto che è andato di nuovo a Pomeriggio 5 a fare altre dichiarazioni. Parte il filmato. Tumiotto ha detto che Chicca faceva progetti di maternità anche con lui. La ragazza risponde: ma che vuole quest’uomo da me? E’ normale che dopo un anno si facciano progetti.

Adesso Chicca va nella stanza blu per sottoporsi alla macchina della verità. Ma prima c’è il blocco pubblicitario.

Si rietra e nell’attesa che la macchina sia pronta, la Marcuzzi parla di Mia a rischio eliminazione. La ragazza si sofferma sulla figura del padre che è scomparso. La scorsa settimana si è commossa quando Modestina ha incontrato il papà. Sottoninea che è stato un uomo che ha sbagliato ma ha anche pagato. Immancabile la domanda della Marcuzzi: se fosse qui che gli diresti? Poi si scopre che il padre di Mia era un grande fan del GF.  La conduttrice invita Mia ad aprire una busta che si trova accanto a lei. E’ un regalo dei suoi nipotini.

Si trona da Chicca. Che è pronta per la macchina della verità. La Marcuzzi inizia a fare domande. 1) hai mai amato Tumiotto?. 2) hai mai pensato di avere figli con lui?   3) Hai amato Giovanni?. 4) se lui te lo chiedesse vorresti un figlio da Giovanni?  Interviene Luxuria che chiede: Giovanni è più bravo di Tumiotto a non giocare a monopoli quando siete in camera da letto? . Le risposte di Chicca: Non sono mai stata inamorata di Tumiotto. Si ci ho pensato a sposarlo e avere figli. Si sono innamorata di Giovanni. No, non vorrei avere figli da Giovanni. La macchina della verità conferma la buona fede di Chicca. E le dà ragione anche quando lei dice di non avere messo in campo strategia di gioco nel suo innamoramento con Giovanni. La conclusione dello strumento è che Chicca è una ragazza emotiva ma abbastanza sincera.

Interviene Luxuria: non riesco a capire come si possa avere il desiderio di avere dei figli da un uomo del quale non si è innamorati. Altra (presunta) love story: quella tra Mirco e Modestina della quale il ragazzo è sempre più innamorato. Modestina si difende dicendo di avere un fidanzato segreto. Mirco dice di aver scritto una lettera alla Merkel perchè la Cancelliera consenta al padre di Modestina che lavora in Germania, di andare in pensione.

La Marcuzzi manda Mirco in biblioteca e gli fa credere che il fidanzato di Modestina sia li per sfidarlo. Il ragazzo afferma di volerlo finalmente vedere ma sottolinea che non è una colpa essere innamorato di Modestina. Scatta il blocco pubblicitario.

Quando si riprende, la conduttrice svela che entrerà in biblioteca il fratello di Modestina fingendo di essere il fantomatico Man, fidanzato di Modestina.  Man si materializza dientro la porta numero 2 della biblioteca. E inizia a parlare in maniera aggressiva. A Man che lo insulta, Mirco risponde cercando di non perdere mai la pazienza. Il povero recluso casca nell’infame trappola e non riesce a farsi una ragione di questa situazione. Dice alla Marcuzzi “ma queste cose non si fanno”. Quando Man esce, Modestina si commuove per la reazione di Mirco.

I ragazzi eliminati

E al rientro in casa, il recluso, nervosissimo, non sa farsene una ragione: come hai fatto a innamorarti di uno così aggressivo, sbotta il povero Mirco. Alla fine Modestina gli rivela la verità.

E’ il momento di occuparsi di Mia e di Chicca a rischio esclusione. Tra le due ragazze non ci sono rapporti cordiali. Luxuria invita Chicca a reagire alle provocazioni e alle critiche di Angela e Mia.  Prima di svelare il nome dell’eliminata, blocco pubblicitario.

Si rientra. Il verdetto è quello di cui si parla da giorni: ad essere eliminata infatti è Mia.Sui social network la notizia circolava da giorni: tutto era stabilito?  Prima della pubblicità era stato fotografato il copione della Marcuzzi con su scritto “eliminazione Mia”. La conduttrice dice che si tratta di uno dei copioni che le vengono consegnati quando ci sono le eliminazioni. E poichè quando si chiude il televoto, la redazione sa già il nome dell’escluso, a lei è stato consegnato quel copione.

Poi si va nella camera blu per la seconda eliminazione.I maschi scegleieranno una donna da eliminare. Le donne, un uomo. Roberto vota Chicca, Mirco opta per Diletta. Giovanni vuole Diletta fuori dalla casa, Fabio vota per Chicca. Samba infine vuole eliminare Diletta. E Diletta con tre voti è a rischio eliminazione.

Votano le ragazze. Angela vota Giovanni. Chicca opta per Fabio. Diletta vuole elinare Mirco. Modestina sceglie Fabio. Fabio, più votato tra gli uomini, è a rischio eliminazione. La Marcuzzi apre il televoto tra Diletta e Fabio. Poi annuncia un confronto tra Samba e Valentina uscita la scorsa settimana. Ma prima, la pubblicità.

Samba e Valentina si scontrano. Interviene Luxuria che invita la ragazza a non parlare così tanto.  Valentina accusa Samba di essere complottista. E Samba ricambia l’accusa. Luxuria invita Samba a non essere più l’ombra di se stesso, ma di diventare protagonista. I toni si alzano e la discussione finisce con l’uscita di Valentina.

Si passa alla prova settimanale. Questa settimana la casa è stata invasa da intrusi. E i concorrenti dovevano fingere indifferenza. Commenti abbastanza spinti di Luxuria.  La Marcuzzi annuncia che la prova è superata. Ma anche la prossima settimana ci saranno intrusioni.

Si passa a parlare di Roberto e Diletta e della loro storia che viene riassunta in un filmato.Nel frattempo Roberto è in confessionale. Ancora pubblicità. Diletta dice che, nonostante l’affetto, è la vita della casa a influire sul loro rapporto. La Marcuzzi le consiglia di stare un po’ lontano da Roberto, di farlo cuocere nel suo brodo. Tra i due ragazzi, dopo c’è una sorta di chiarimento. Luxuria dice di preferire il corteggiatore Mirco al volubile Roberto.

Altra intrusione nella casa: questa volta sono i colleghi di palestra di Fabio. Il ragazzo non resta in silenzio e la Marcuzzi gli prospetta di perdere 30 euro dal budget. Entra a sorpresa il padre di fabio che fa i soliti discosri: sei grande, siamo fieri di te. Pubblicità

Si torna in studio. Ed è il momento del verdetto del pubblico. Tra Diletta e Fabio, a lasciare definitivamente la casa del GF 13 è Diletta. Roberto piange.

Entra in studio Mia, la prima delle eliminate. C’è un diverbio tra lei e Luxuria che, la scorsa settimana l’aveva rimproverata di essere disordinata e di partecipare poco alla vita della casa.

Finalmente arrivano le nomination con le quali si spera di concludere presto la serata. Tocca ad Angela che vota Modestina.  Samba vota Fabio. Modestina, che deve votare in pubblico, sceglie Angela.

Spot momentaneo alle nomination. Nella casa entra un astronauta che è in collegamento con Luxuria e che ha un’impresa ardua da compiere: verificare se nella casa ci sono forme di vita intelligente.

Poi riprendono le nomination. Giovanni vota Fabio. Ancora uno stop per accogliere in studio Diletta, la seconda eliminata. Ma non c’è tempo, per Dieltta se ne parla la prossima settimana. Ancora nomination. Tocca a Mirco che vota Fabio. Roberto vota Chicca. Ultima a votare è Chicca che vota per Fabio.

Al televoto vanno Fabio e Chicca.



0 Replies to “GF 13, fuori Mia e Diletta, al televoto Fabio e Chicca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*