Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 aprile


Stasera in tv, The Voice of Italy, Chi l'ha visto?


 

Mercoledì 30 aprile. Le reti Rai propongono la consueta offerta di film, talent e informazione.

Partiamo da Rai Uno, che trasmetterà Hachiko-Il tuo migliore amico, storia del profondo legame tra un professore universitario e il cagnolino Hachi che ogni mattina lo accompagna alla stazione e lo attende al suo ritorno. Una favola dei giorni nostri con Richard Gere, rifacimento di un racconto giapponese e basato su una storia vera.

Su Rai Due The Voice of Italy, giunto alla seconda puntata di Knockout, terza fase del programma dopo le Blind audition e le Battle. Concorrenti dello stesso team si scontrano esibendosi insieme con lo stesso brano; spetta al coach della loro squadra scegliere chi passa alla quarte fase, quella dei Live show, finalmente in diretta.

Terminato Gazebo, su Rai Tre la serata è tutta all’insegna di Federica Sciarelli: alle 21.10 va in onda Chi l’ha visto?, mentre in seconda serata si prosegue con il segmento Le storie di Chi l’ha visto?

Su Rai Quattro L’avversario. Tratto da una storia vera, il film francese racconta una vicenda drammatica: nel gennaio 1993 il medico Jean-Claude Romand si macchia dell’omicidio della moglie, dei suoi figli e dei suoi genitori per poi tentare il suicidio che, invece, non porta a compimento. Dalle indagini di polizia e magistratura emerge una realtà sconcertante: per 18 anni Romand ha finto, spacciandosi per medico senza esserlo. Sul punto di essere scoperto, sentendosi quindi alle strette, ha deciso di uccidere le persone più care, quelle a cui non sarebbe riuscito a dare spiegazioni.

Prosegue infine su Rai Cinque il ciclo Totem con Alessandro Baricco.

Passiamo ora ai canali Mediaset.

Retequattro trasmette in prima serata il film d’azione True lies. Harry Trasker è un agente segreto, ma per motivi di sicurezza deve fingersi un normale agente di commercio. L’ultima missione però sarà particolarmente dura: sventare il progetto di alcuni terroristi arabi che stanno pianificando un attacco nucleare su New Orleans. Nel cast Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis.

Come consuetudine, la prima serata del mercoledì di Canale 5 è dedicata alla soap Il Segreto.

Su Italia Uno la semifinale di Champions League Chelsea-Atletico Madrid. Dopo l’approfondimento calcistico delle 23.00, a mezzanotte, Le Iene.

Su La7 il talk La Gabbia, condotto da Gianluigi Paragone.

Segnaliamo infine su Iris il film Oliver Twist, diretto da Roman Polanski. Tratto dal racconto di Charles Dickens, Oliver è un orfano solo a Londra; vagando per le strade della città, incontrerà i ladri addestrati da Fagin.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*