Made in Sud, la puntata del 29 aprile


Tutti i numeri comici e gli ospiti della serata


Continua lo show comico di Rai 2, Made in Sud: siamo all’ottava puntata.La tematica della serata e’ la festa del primo maggio; i conduttori si autopresentano e parlano di quello che accadrà dopodomani.


Parte la battuta: a breve la festa dei lavoratori si chiamerà festa del WWF. D’altronde i lavoratori saranno sempre più specie protetta.

Poi con Gomorride il grande ingresso di Ale & Franz, i veri ospiti e protagonisti della comicità Made in Sud.
Fa la sua comparsa anche Arancino, canta e gli dedica una canzone.



Momento Pigroman e tasse di Equitalia. Pigroman è accanto a Wonder Gregoraci e SuperFatto.
Alla richiesta di aiuto da parte del Direttore di Equitalia che si trova un leone di fronte alla porta, il suggerimento del grande Pigroman e’ quello di chiudere la porta e fare entrate il leone. In effetti sembra l’unico modo per salvarsi.

Segue la solita satira di MastroChef; alternanza fra segreti culinari alquanto scontati e ovvie verità. Per fare il risotto ci vuole il riso e l’otto e per un orata circa un oretta. Bah?Comunque sembra che la Gregoraci non sappia fare la fesa di tacchino e in effetti a questo ci crediamo anche noi.

Come non potevano mancare i Ditelo Voi con il sunto delle recenti canonizzazioni…Cerchiamo di pregare con il video di Sant’Antonio fino ad arrivare alla visione di un Santo tagliato fine fine. E’ San Daniele!



Questa volta Tony Figo sarà make-up artist del Corpo dei Carabinieri. Per l’occasione porta con se’ tre cose:un ombretto, un pennello e un dischetto danzante e non struccante.

Riappaiono Ale & Franz che si lanciano in battute e complimenti nei confronti di Elisabetta Gregoraci mettendo da parte la simpatica Fatima.
Ma poi iniziano il loro sketch: SOS Salute tra Servizio Sanitario Pubblico e ipocondria.
Dietro il paziente c’è sempre una persona e d’altronde superate file, attese e paure viene intonata la canzone di Gianni Morandi uno su mille c’è la fa’!



Dopo l’ennesima pubblicità Gino Fastidio e la sua tastierina robotronica ci fanno sentire tanti applausi. Ah ma si, la tastiera funziona solo con il rumore degli mani del pubblico. Meglio così ci manteniamo più svegli.

Ecco il momento Uomini e Donne con la tronista Alice e il suo corteggiatore Orfeo. Scapace porta la corona di alloro come ai tempi di Dante: dice di esser venuto per Beatrice ma poi se ne va via con la lavatrice cioè la Signora Alice.



Per il ciclo stiamo raschiando il fondo del barile ci sono le simpatiche gag delle coppie d’oggi, Elisabetta-Fatima-Gigi e Ross sono una tipica famiglia che parla solo tramite infiniti messaggini,chat e whatsApp.

Tante risate e tanta amara attualità con Santino Caravella da Foggia e il suo oramai appuntamento fisso sul precariato. In un annuncio di lavoro si cercavano artisti, con la A maiuscola, ma poi il sottotitolo era ci stavi a credere’…lavoro non si trova.

In ritardo rispetto alla solita chiusura del programma il saluto musicale di Made in Sud con tutti i protagonisti della trasmissione ma senza Ale & Franz.



0 Replies to “Made in Sud, la puntata del 29 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*