Legami, la serie tv portoghese sbarca su Rai1



 

All’esordio su Rai1 il prossimo 24 maggio in prima serata, la serie portoghese “Legami” che arriva in Italia con la sigla di Gigi D’Alessio e dopo essere andata in onda in molti paesi europei con gradimento di pubblico e alti indici di ascolto. La serie, tra l’altro, si è aggiudicata un Emmy Award come miglior serie TV. Le prime due puntate andranno in onda il 24 maggio alle 21,30 per proseguire il 27 maggio.

Legami vorrebbe porsi come la risposta di viale Mazzini a Il segreto, la lunga telenovela su cui Canale 5 ha basato i successi di questa stagione.

La novità made in Italy è rappresentata da Gigi D’Alessio che firma per l’edizione nostrana, la sigla iniziale della serie. Protagoniste le modelle e attrici Diana Chaves e Joana Santos. Accanto a loro, come protagonista maschile, c’è Diogo Morgado che i telespettaori italiani hanno visto nella interpretazione di Gesù nella miniserie americana La Bibbia andata in onda su Retequattro con un notevole gradimento di pubblico e l’11% di share.

I tre interpreti saranno a Roma in occasione della presentazione della serie. “Legami”, portata in Italia dalla Valter Casini Edizioni è una coproduzione di 320 puntate tra la portoghese SIC e la brasiliana TV Globo per la regia di Bruno José e Patricia Sequeira.

 La storia è ambientata nel 1984. Una ricca famiglia decide di trascorrere il pomeriggio sulle rive di un fiume nel nord del Portogallo. Le bambine, Ines e Marta, giocando iniziano a litigare per una bambola e finiscono in acqua. Il padre riesce a salvare Ines ma muore mentre cerca di trarre in salvo Marta. Una coppia, la cui figlia è morta da poco, la trova lungo la strada, sola, smarrita e ferita; decide di trarla in salvo prendendosi cura di lei e portandola a Lisbona.

Marta per loro diventerà Diana assumendo il nome della loro figlioletta morta. Un salto temporale ci porta nel 2010. Diana, da sempre afflitta dalla povertà in cui vive la sua famiglia, ascolta fortuitamente una conversazione tra i suoi genitori e viene a sapere di non essere la loro figlia naturale. Inizia così ad indagare sul suo passato e scopre chi è la sua vera famiglia. Allo stesso tempo Ines, sua sorella biologica, ha una vita appagante con la madre, il fratello e il fidanzato. Diana, decisa a vendicarsi per ciò che le è stato ingiustamente sottratto, comincia ad interferire nella vita di Ines, senza rivelare chi è in realtà…. Inizia così una spirale di intrighi dai risvolti inaspettati.

“Legami” si è aggiudicata anche una nomination ai Golden Globe in Portogallo.



0 Replies to “Legami, la serie tv portoghese sbarca su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*