The Voice 2, la semifinale


anticipazioni sulla puntata di questa sera


Punultima puntata per The Voice of Italy che si avvia alla conclusione. Questa sera il talent show di Rai2, in onda in prima serata, accoglie come ospiti Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Cris Cab e Sam Smith. Federico Russo gestirà la serata dallo studio mentre Valentina Correani si occupa della parte web del programma.

Queste le performance in cui si esibiranno le guest star musicali: Ricky Martin proporrà un medley dal vivo con gli 8 semifinalisti e il suo singolo “Vida”; per la prima volta si esibiranno insieme Emil Killa, Fedez e J-Ax, Cris Cab con il brano “Liar Liar” e Sam Smith con “Stay with me”.
Intanto le quattro squadre capitanate dai rispettivi coach sono rimaste ciascuna con due artisti. Ecco le otto Voci protagoniste della semifinale:
per il Team Piero Pelù: Daria Biancardi di Palermo e Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia);
per il Team Raffaella Carrà: Tommaso Pini di Firenze e Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo);
per il Team J-Ax: Dylan Magon di Voghera (Pavia) e Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa);
per il Team Noemi: Stefano Corona di Castell’Alfero (Asti) e Giorgia Pino di Casarano (Lecce).
Le 8 Voci si scontreranno su una serie di canzoni e saranno accompagnate come sempre dal vivo dalla band composta da 12 elementi: al termine delle esibizioni, il voto del coach, che giudicherà come sempre le Voci delle propria squadra e quello del pubblico, attraverso il televoto, determineranno le 4 Voci, 1 per team, che prenderanno parte alla puntata finale.
Ciascun coach avrà a disposizione 100 punti: 55 punti ad una Voce e 45 punti all’altra. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms). Sarà la somma delle due votazioni a decidere le quattro “Voci” che accederanno alla finale di giovedì prossimo.
Valentina Correani, la V-Reporter di “The voice of Italy”, ospiterà i cantanti subito dopo le esibizioni e interagirà con loro in diretta e con il pubblico, sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, sul profilo twitter @thevoice_italy hashtag #tvoi e sulla pagina di Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.
Il programma potrà essere seguito dalle 21:10 anche su Radio2 Rai con “The Voice of Radio 2” condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. Sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it si potranno ascoltare in streaming le migliori esibizioni di The voice.

La scorsa settimana Don Mazzi si è espresso a favore di Suor Crstina. L’intervista la trovate qui



0 Replies to “The Voice 2, la semifinale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*