Stracult: da stasera con Nino Frassica su Rai2


anticipazioni sul programma giunto alla quindicesima edizione


Da questa sera, alle 23,45 su Rai 2 ritorna Stracult. Al timone c’è Nino Frassica coadiuvato da Andrea De Logu e The Pills, il gruppo fenomeno esploso sulla rete e  sui social network. Il mondo del cinema di tendenza, delle serie tv, delle discoteche più “cult” e del divertissement sarà a disposizione del pubblico della seconda serata di Rai2. Il tutto analizzato in un’ottica leggera e ironica con la presenza di personaggi noti.

                                                                                      

Gli ospiti della prima puntata sono il regista Sidney Sibilla e il protagonista del suo film “Smetto quando voglio”, Valerio Apresa: si discute sulla nuova comicità  del cinema made in Italy. Subito dopo arrivano nel salotto buono di Marco Giusti, Francesco Massaro, Enrico Vanzina, Giorgio Bracardi , Mario Marenco, Maurizio Micheli e Galliano Juso: si parlerà ancora di grande schermo con particolare attenzione ad una serie di generi che ne hanno caratterizzato la programmazione negli ultimi decenni.

La conduttrice e tweetstar Andrea Delogu “assisterà” Frassica e il gruppo The Pills animerà le atmosfere già molto familiari e ironiche, con un tocco di comicità giovanile. Ogni settimana The Pills presenteranno un video realizzato da loro secondo la propria vena comica. Ci sarà anche il gruppo Statale 66 che eseguirà brani celebri legati al mondo del grande schermo e alle colonne sonore. Altra novità è l’assegnazione del “demenziale” Premio Stracult: una giuria nella quale ci sono Clemente Russo,Francesco Scali e Luigi Leoni, conferirà il riconoscimento ai film di maggiore “appeal”. Il primo vincitore è Tony De Bonis regista del “capolavoro Tarzan nella macchia di Ceccano“. Questo, insomma, è il trend comico sul quale si basa tutta la programmazione di Stracult giunto alla quindicesima edizione.

Presenti, come lo scorso anno, il rapper G-Max e il mago Francesco Scimeni. Il programma sarà in video fino alla conclusione di agosto e si concluderà con due puntate speciali in onda da Venezia nel corso del Festival Cinematografico.

Stracult è un programma scritto da Marco Giusti con la collaborazione di Nino Frassica.

Molte le novità e le sorprese. A partire dalla conduttrice Andrea Delogu, twitstar e autrice del libro di successo “La collina”. La partecipazione del gruppo musicale Statale 66, che eseguiranno dal vivo celebri brani di colonne sonore di cinema stracult. Ogni settimana il trio The Pills proporrà un particolare video dedicato al cinema. Nino Frassica assieme ad una giuria di “esperti” (Francesco Scali, Luigi Leoni e Clemente Russo) propone il “Premio Stracult”. Primo vincitore è il ciociaro Tony De Bonis, regista di capolavori come “Tarzan nella macchia di Ceccano”.
– See more at: http://www.stracult.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-82c4e950-7db3-473e-809e-4bc8589e146a.html?ContentItem-1c76e510-c341-45cb-b270-cb0dbc55a2d0&refresh_ce#sthash.Y5BgSQaV.dpuf



0 Replies to “Stracult: da stasera con Nino Frassica su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*