R101: molti volti televisivi nel nuovo palinsesto


Il rinnovato palinsesto di R101, in onda a partire dal 1° settembre


È stato inaugurato ieri, martedì 1 settembre, il nuovo palinsesto di R101 – The Music! con voci nuove e speaker che hanno fatto la storia dell’emittente. Lo scopo principale della radio del Gruppo Mondadori – che dallo scorso 25 marzo ha rinnovato la propria linea editoriale e da quest’estate è sbarcata in tv sul canale 66 del digitale terrestre – è offrire agli ascoltatori la migliore musica a disposizione tenendo loro compagnia sette giorni su sette.

                                                                                                                                

Diversi gli esponenti del mondo della televisione che prestano a R101 la propria voce, a partire dal confermato contenitore mattutino La Carica di 101 in cui troviamo Cristiano Militello, l’inviato di Striscia la notizia dagli stadi italiani, Paolo Dini e Lester incaricati di mettere di buon umore il popolo italiano dalle ore 7:00. Presente all’appello anche Marco Balestri che torna dalle 22:00 con Molto personale, il programma che raccoglie le confidenze e le storie spesso piccanti del pubblico. Parlando di conferme, bisogna citare anche Notte 101, l’appuntamento con la migliore musica italiana e internazionale senza alcuna interruzione.

Marco Balestri

Dal lunedì al venerdì Federica De Boni indossa le cuffie per dare il buongiorno agli Italiani a partire dalle 6:00. L’ora delle new entry scatta invece alle 10:00 con la frizzante coppia, già testata quest’estate, formata da Davide Lentini e Lucilla Agosti ai microfoni di R101 fino alle 13:00, per poi cedere il posto al nuovo duo Roberto Mare e Marina Minetti. La fascia pomeridiana è affidata, dalle ore 16:00, alle voci di Francesco Allegretti e Francesca Bacinotti, padroni di casa fino alle 19:00 quando subentrano Alberto Davoli e Chiara Lorenzutti.

Aria di cambiamenti anche nel fine settimana. Dalle 9:00 del mattino a tenere compagnia al pubblico della radio sarà l’inedita coppia formata da Isabella Eleodori e Luca Lazzari, seguiti da Ilaria Cappelluti e Alessandro Sansone, che prenderanno possesso dei microfoni tra mezzogiorno e le 15:00. 

Federico L’Olandese Volante raddoppia l’appuntamento con l’amatissima The Music Chart, in onda il sabato e la domenica alle ore 15:00. A traghettare i radioascoltatori verso l’inizio della nuova settimana saranno infine Chiara Tortorella e Stefano Mastrolitti, in onda tra le 17:00 e le 20:00.

R101 non lascia mai soli i propri ascoltatori: è infatti possibile ascoltare l’emittente in diretta streaming su www.R101.it e da smartphone tramite l’apposita applicazione. Una presenza capillare anche sul fronte dei social network, con le pagine dedicate su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.



0 Replies to “R101: molti volti televisivi nel nuovo palinsesto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*