Il Principe, da domani sera su Canale 5


anticipazoioni sulla nuova fiction spagnola sulla principale rete Mediaset


Arriva l’ennesima serie spagnola sui teleschermi di Canale 5. Da domani sera, 5 settembre, in prima serata, la principale rete Mediaset manda in onda “Il Principe- un amore impossibile” serie tv già trasmessa dalla spagnola Telecinco. Si tratta di un thriller poliziesco che mescola in egual misura azione, spionaggio e sentimenti. In particolare, al centro della storia c’è una vicenda d’amore proibito tra due personaggi che appartengono a realtà agli antipodi. L’azienda di Cologno Monzese annuncia che è in lavorazione la seconda serie.

 La fiction, ideata da Aitor Gabilondo e César Benitez, in Spagna è andata in onda lo scorso 4 febbraio. E porta sotto i riflettori anche altre tematiche scottanti quali la corruzione, la droga e le difficoltà mai raccontate dei musulmani spagnoli.

Il progetto è composto da otto puntate, prodotte da Mediaset Espana, ambientate ne “El Principe” di Ceuta, difficile quartiere spagnolo in terra marocchina. Qui convivono musulmani, cristiani, narcotraffico: il controllo del territorio da parte delle autorità è estremamente labile, spesso quasi inesistente.
{module Google richiamo interno} La prima puntata inizia con l’arrivo in città del giovane poliziotto Javier Morey (Alex Gonzalez). Il compito che gli è stato affidato è estremamente difficile: combattere la delinquenza organizzata, soprattutto il narcotraffico. Ma dovrà fare ancora di più: in qualità di nuovo ispettore capo nel commissariato del quartiere, dovrà capire se corrisponde al vero che alcuni agenti della polizia locale stanno collaborando con cellule di estremisti islamici.
Tutti i progetti di ristabilimento dell’ordine e della legalità verranno contrastati da Francisco “Fran” Peroya (Josè Coronado), un poliziotto corrotto che utilizza metodi poco ortodossi per mantenere l’ordine.

Javier, di fede cattolica, con alle spalle un matrimonio in crisi, si innamora della giovane Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una docente musulmana che, con molto coraggio e richio, tenta di contrastare le ingiustizie e il tradizionalismo della sua famiglia. Il primo colpo di scena sarà scoprire che Fatima è la sorella del più importante trafficante di droga locale Faruq Ben Barek (Ruben Cortada).

Fatima ha un obiettivo: vuole a tutti i costi trovare suo fratello minore Abdessalam “Abdu” Ben Barek (Samy Khalil), misteriosamente scomparso senza lasciare alcuna traccia. Caso singolare, la polizia sembra completamente disinteressata a indagare e a iniziare ricerche per sapere che fine abbia mai fatto il giovane.

  L’interesse di Morey per Fatima, nella prima fase della storia, è coperto da motivazioni di natura puramente professionale (vorrebbe che la giovane diventasse la sua informatrice). Ma presto si sente attratto in modo irresistibile da lei. Un sentimento difficile, che rischia di far saltare la sua missione e mette a repemtaglio la sua stessa vita.

Canale 5 cerca di bissare il successo de Il segreto che le altre fiction spagnole, tra le quali Cuore ribelle, non sono riuscite a eguagliare nella stessa misura. E’ davvero una invasione di prodotti spagnoli.



0 Replies to “Il Principe, da domani sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*