Otto e mezzo, anche Lilli Gruber riprende il suo posto a La7


anticipazioni sulla trasmissione di approfondimento che torna questa sera


Da questa sera, 8 settembre, torna su La7 Otto e Mezzo, il programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber. In onda alle 20.30 dal lunedì al venerdì, e il sabato con una puntata speciale, Otto e Mezzo vuole porsi per la rete di Urbano Cairo, il punto di riferimento dell’access prime time, con la formula del contraddittorio, moderato da Lilli Gruber, e gli ospiti in studio, che si confronteranno come di consueto sui principali fatti del giorno.

                                                                                             

Politica, economia e società, raccontate e approfondite attraverso il dibattito e le analisi degli opinionisti: dalla rubrica “Il Punto“, l’editoriale di Paolo Pagliaro, autore del programma con Lilli Gruber, fino ai sondaggi di Demopolis, per misurare il polso dell’opinione pubblica.

Il programma continua sulla medesima scia del passato. “Siamo disponibili ai cambiamenti quando questi sono necessari, ma la nostra formula resta la stessa – sottolinea la conduttrice – Non abbiamo mai ascoltato le sirene che invitavano ad apportare novità”. La formula è quella del dibattito pacato, con pochi, attentamente ricercati, ospiti in studio: “Nella tv italiana già si chiacchiera molto e noi evitiamo il chiacchiericcio come la peste. Cerchiamo di fare le domande giuste alle persone giuste”.

“Andremo a cercare nella società civile e nella nuova imprenditoria e penso che lì troveremo sorprese interessanti”, continua la Gruber.

{module Google richiamo interno} Si parte questa sera, con la riforma della giustizia, ospiti Marco Travaglio e Alessandra Moretti, alla quale la Gruber promette di fare domande “non solo sulla politica”, riferendosi evidentemente alla storia con Massimo Giletti. “Pensiamo che sarà la stagione della verità per Renzi, l’Italia e l’Europa – dice ancora la Gruber -. Cercheremo di decifrare quello che accade non più attraverso la bussola ideologica, perché il confronto tra progressisti e conservatori non è più facilmente identificabile e i problemi sono sempre più complessi”.
 Nella prima settimana tanto spazio alle donne: martedì tocca al ministro Maria Elena Boschi, quindi giovedì l’esordio in tv di Rossella Orlandi, nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate e venerdì il ritorno sul piccolo schermo di Serena Dandini. Tra gli obiettivi, oltre a riportare sulla scena mediatica Enrico Letta, uno molto ambizioso: “Ho recentemente incontrato il papa e l’ho invitato. Mi ha risposto che è molto occupato, dicendomi che i giornalisti hanno tre doveri: bellezza, bontà e verità”.

Otto e Mezzo, con Lilli Gruber alla guida del programma per il settimo anno consecutivo e con oltre 1200 puntate condotte, ha chiuso la scorsa stagione televisiva al 6% di share con 1,6 milioni di spettatori medi, 3,4 milioni di contatti per puntata e, complessivamente ha raggiunto oltre 35 milioni di persone diverse tra loro nell’arco dell’intera stagione (pari al 64% della popolazione italiana adulta.

Otto e mezzo è trasmesso in streaming all’indirizzo www.ottoemezzo.la7.it



0 Replies to “Otto e mezzo, anche Lilli Gruber riprende il suo posto a La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*