Quarto grado, da stasera su Retequattro


anticipazioni sul programma che andrà in onda con la coppia Nuzzi- Viero


Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano, dopo la pausa estiva, con Quarto grado, da questa sera 5 settembre, per ogni venerdì, su Rete4. La squadra di Siria Magri è stata riconfermata per il secondo anno alla guida del programma leader di ascolti, forte anche dei risultati ottenuti durante l’estate con il programma andato in onda su Canale5, “Segreti e delitti”, che aveva come conduttori i due giornalisti.

 I vertici Mediaset, nel riconfermare anche per questa stagione la squadra di “Quarto grado”, assicurano un maggiore impegno investigativo sui fatti di cronaca, per far luce sui casi ancora irrisolti del nostro paese. E questa volta si riparte con un caso ancora fortemente sentito dall’opinione pubblica: l’omicidio di Yara Gambirasio.

Durante la puntata di questa sera, i due giornalisti ripercorreranno la storia della giovane ragazza di Brembate, scomparsa nel Novembre 2010 e ritrovata il 26 febbraio 2011, in un campo poco distante dal paese di Chignolo d’Isola.

{module Google richiamo interno} Le ricerche del suo assassino sono state lunghe ed hanno coinvolto tutta l’opinione pubblica fino alla svolta decisiva che ha portato all’arresto di Giuseppe Bosetti, ma gli interrogativi e le risposte mancate sono ancora molti.

Durante la puntata si parlerà anche del caso di Federica Mangiapelo, la sedicenne trovata senza vita sulle rive del lago di Bracciano e di tutte le notizie che hanno richiamato l’attenzione dei media nelle ultime settimane. Sono riconfermati anche gli inviati sul territorio, gli esperti chiamati a commentare i cold case, non mancheranno le accurate ricostruzioni e i contributi di testimoni e tecnici. Il programma, inoltre, sempre in prima linea nell’impegno sociale, lancia questa volta una nuova campagna di sensibilizzazione “IO DICO NO”. L’iniziativa, simboleggiata da un palloncino bianco, invita a tenere alta l’attenzione su chi è oggetto di violenza in famiglia: minori, anziani e donne. Nuzzi e Viero, durante la diretta di questa sera e nei prossimi appuntamenti, esorteranno il pubblico a liberare tanti palloncini bianchi, a sostegno della loro battaglia, un’iniziativa simbolica per rimanere vicino a chi è vittima di violenza e per immortalare il momento e far sentire la propria partecipazione. Il pubblico potrà inviare un video o una foto a quartogrado@mediaset.it. L’appuntamento è per questa sera, ore 21.15, Rete4.

Quarto grado torna in video dopo l’esperimento di giornalismo investigativo della scorsa estate: “Segreti e delitti” iniziato il 6 giugno. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno cercato di approfondire alcuni tra i casi più sentiti al momento, interrogare esperti nella speranza di trovare risposte a problemi irrisolti. Anche in quella occasione, ad indagare sul campo, gli ormai famosi cronisti di Quarto Grado, che hanno cercato le notizie più scottanti che hanno avuto maggior eco nella stampa italiana e internazionale. Il programma, ha raggiunto in quattro puntate picchi del 24%, un esperimento, che dato il successo, probabilmente verrà ripetuto.



0 Replies to “Quarto grado, da stasera su Retequattro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*