Senza peccato: questa sera il ritorno di Milo Infante


anticipazioni sul programma in onda su Rai2 in seconda tarda serata


Milo Infante torna questa sera su Rai2 al timone del nuovo programma “Senza peccato”. L’appuntamento è alle 24. La trasmissione  racconta il mondo dell’adolescenza sotto un’ottica molto ravvicinata, mettendone in luce i problemi principali.

L’obiettivo del conduttore è raccontare l’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature, come vi avevamo già anticipato. Saranno in tutto quattro puntate, tutte trattate con un taglio documentaristico d’inchiesta, per descrivere e capire come sono i ragazzi di oggi, diversi dai loro genitori e alle prese con problemi che spesso neanche gli adulti sanno affrontare.
“Senza Peccato”, è un viaggio in questo mondo  “segreto” che verrà percorso attraverso i racconti e le storie dei giovani protagonisti ascoltati, con la voglia di capire e non di giudicare. Le puntate, interamente prodotte dal Centro di Produzione di Milano, tratteranno i temi più complessi affrontati dai ragazzi nel corso del proprio percorso di crescita: l’importanza di fare gruppo, che spesso degenera nel bullismo e nella sua pericolosa deriva, il cyberbullismo; l’incomunicabilità tra genitori e figli, il richiamo della criminalità.

{module Google richiamo interno} E ancora, il difficile rapporto con il corpo che cambia, la sessualità, le dipendenze comprese quelle più attuali come la ludopatia, la sindrome da iperconnessione e dipendenza  da internet e social network. Inoltre, le difficoltà di chi prova a costruirsi un futuro, cercando un lavoro che non c’è, o se c’è è precario, e spesso sottopagato.
Non mancheranno le molte storie positive che contraddistinguono quella gioventù che costituisce la parte predominante dei ragazzi di oggi.
Milo Infante, che è anche curatore del programma, accompagnerà il telespettatore in questo viaggio, lungo un percorso fatto di storie ed esperienze che spesso prendono spunto da casi eclatanti di cronaca, ma che diventano più “intime” delle fredde notizie della cronaca perché narrate in prima persona da chi le ha vissute. Parte fondamentale del racconto saranno le voci dei ragazzi, raccolte senza filtri e pregiudizi, che commentano e offrono la propria visione di ciò che i genitori  non capiscono dei propri figli.
In ogni puntata, infine, anche le autorevoli testimonianze  di “ospiti” adulti, che offrono spunti di riflessione anche grazie a punti di vista non convenzionali. “Senza Peccato” è un programma di Milo Infante, Giorgia Buran, Anna Carlucci, Andrea Quartarone e Andrea Ruggieri con la regia di Daniele Cama.

Il conduttore torna in video dopo la vicenda legale con la Rai iniziata nel 2012, quando, padrone di casa con Lorena Bianchetti di Italia sul due, fece causa all’aziendai perchè si sentiva escluso dalle scelte e dalle decisioni inerenti al ruolo di conduttore. Il Tribunale di Milano, a luglio, ha imposto alla Rai il reintegro immediato come conduttore o in un ruolo analogo con risarcimento danni. Il giornalista, oltre al suo stipendio, percepirà  3000 euro al mese per i prossimi due anni.



0 Replies to “Senza peccato: questa sera il ritorno di Milo Infante”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*