MTV Digital Days 2014: il programma dei due giorni di eventi


I principali appuntamenti degli MTV Digital Days 2014, il 12 e 13 settembre a Torino.


Si terrà alla Reggia di Venaria (To) venerdì 12 e sabato 13 settembre la seconda edizione di MTV Digital Days, l’evento che esplora il futuro dell’intrattenimento e della musica attraverso i prodotti e le applicazioni che ne hanno cambiato e ne modificheranno sempre più ogni sua fase, dalla creazione alla fruizione. Al contempo, la manifestazione è il principale evento italiano ad ingresso gratuito di musica dance, e vedrà alternarsi sul palco del Gran Parterre dei Giardini alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali.

                                                                                                            

L’edizione 2013 era stata un successo, con oltre 25.000 visitatori: quest’anno il programma si annuncia ancora più ricco e variegato, e coinvolgerà nomi di primo piano del panorama musicale. Gli MTV Digital Days, realizzati da MTV Italia con Regione Piemonte, Il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo, rivivranno anche sul piccolo schermo.  Domenica 21 settembre alle ore 22.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) e venerdì 26 settembre alle 23 su MTV Italia (canale 8 del DTT), infatti, la cantante Noemi condurrà Speciale MTV Digital Days, un best of dei due giorni di happening.

Ma vediamo più nel dettaglio quello che succederà negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria. Venerdì 12 settembre alle ore 14.00 presso l’Aula Magna del Centro di Restauro della Reggia di Venaria, il rapper J-Ax sarà il protagonista dell’incontro inaugurale dell’edizione 2014 con un’intervista condotta da Luca De Gennaro, Vice President, Talent and Music per Viacom Italia. Alle ore 16:00 il pubblico presente assisterà all’anteprima del film Tutto può cambiare, in uscita in Italia il 16 ottobre, che racconta la storia di un incontro casuale tra un dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia (Mark Ruffalo) e una giovane cantante (Keira Knightley). A seguire ci sarà un dibattito sui temi affrontati nella pellicola al quale prenderanno parte Levante, rivelazione della scorsa estate con Alfonso, e Congorock, dj e produttore italiano di musica elettronica. Proprio Levante offrirà poi una performance presso il Cortile delle Carrozze. Spazio anche ad altre realtà alle ore 15:00 con MTV Spit Vs Top Dj, che vedrà protagonisti il rapper Ensi, uno dei rapper più conosciuti ed apprezzati nel panorama dell’hip hop italiano, insieme ad Albertino, giudice del talent Top Dj, andato in onda negli scorsi mesi su Sky Uno. Tra gli altri appuntamenti musicali segnaliamo i dj set, in serata, di Groove ArmadaCongorock, Merk & Kremont e Stylophonic, quest’ultimo anche lui presente nella giuria dello show sopra citato.

Top dj1-700

Sabato 13 settembre, dopo la performance degli artisti di MTV Spit Federico Palana in arte Fred De Palma e Vito Ventura in arte Shade, sarà la volta di SBCR Dj Set (The Bloody Beetroots), Todd Terje presented by MTV Digital Days & Club To Club e Planet Funk Dj Set. Alle ore 19, presso l’aula Magna del Centro di Restauro, saranno assegnati gli MTV Digital Awards ai vincitori delle 18 categorie votabili su www.mtv.it/digitaldays. La premiazione sarà presentata e animata da Frank Matano, star del web e prossimo giudice di Italia’s Got Talent.

Nell’ottica di avvicinare il pubblico alle nuove realtà e al mondo delle “experience” saranno organizzati anche Workshop e Listening Session con esperti del settore, gratuiti e aperti a tutti. All’interno dell’Innovation Village (aperto dalle 16.00 alle 19.00) alcuni tra i più interessanti progetti italiani di Makers e Startupper verranno messi a disposizione del pubblico che potrà sperimentare il fascino dell’innovazione tecnologica, dell’artigianato e della creatività. 

L’evento vive anche sui social network attraverso le pagine ufficiali di Facebook di MTV Italia e della manifestazione, su Twitter e su Instagram. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.



0 Replies to “MTV Digital Days 2014: il programma dei due giorni di eventi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*