Sogno e son desto 2, gli ospiti e le novità


anticipazioni sullo show all'esordio il 13 settembre su Rai1


Sabato 13 settembre Sogno e son desto 2, lo show di Massimo Ranieri, inaugura la stagione dell’intrattenimento Rai del fine settimana. Folta la lista di ospiti nelle prime due puntate: si va da Gianna Nannini a Elisa, da Caparezza a Elio.  Tratto dallo spettacolo teatrale scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce e in tournée in Italia, la versione televisiva arriva su Rai1 con tre nuove puntate prima di passare il testimone e Ballando con le stelle.

                                                                                                    
La prima puntata ha come “super ospite” italiana Gianna Nannini. Ci saranno ancora gli spazi dedicati ai sonetti di Shakespeare e i segmenti nei quali Massimo Ranieri, come padrone di casa, rispolvera la grande tradizione canora sia napoletana che italiana. Previste le presenze fisse di Morgan, già ospite nel primo ciclo accanto a Massimo Ranieri, e Simona Molinari.
 Massimo Ranieri assicura che anche questa edizione Sogno e son desto 2 non seguirà le orme tradizionali dei contenitori televisivi. Sarà ancora strettamente legata al teatro con incursioni in molti altri settori spettacolari e soprattutto con una particolare attenzione per il genere pop. Ma ci saranno ancora momenti dedicati al tip- tap e il padrone di casa si esibirà insieme ai suoi ospiti che, dii settimana in settimana, arriveranno sul palcoscenico.
{module Google richiamo interno} Il mondo della musica avrà sempre un’importanza particolare. E si farà attenzione a invitare personaggi graditi dal pubblico giovanile. In questo contesto si inquadrano le presenze di Elisa, Caparezza un mito per le new generation molto attento agli argomenti di interesse sociale, e Elio delle Storie Tese. In ogni puntata Ranieri, coadiuvato da Morgan e Simona Molinari renderà omaggio ai grandi protagonisti della tv in bianco e nero, tra cui anche il Quartetto Cetra.

Avremo uno sguardo a 360 gradi sul mondo dello spettacolo, dicono nell’entourage dello show, non mancheranno, quindi momenti dedicati al cinema, alla musica internazionale e, naturalmente, al teatro. 

Da segnalare le coreografie di Franco Miseria, new entry nello show. Le coreografie di tip tap sono affidate a Giorgio De Bortoli. La regia è di Celeste Laudisio, la direzione d’orchestra è di Fio Zanotti. 

C’è molta attesa per l’esordio di Sogni e son desto 2. Bisogna vedere se lo show riuscirà a conquistare gli ascolti dello scorso gennaio. La prima puntata catturò 5.019.000 spettatori con share del 21,01%. L’ultimo appuntamento lasciò alla prima rete 4.155.000 fan con il 18,29& di share.

       



0 Replies to “Sogno e son desto 2, gli ospiti e le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*