Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 settembre


i programmi in onda sulle reti pubbliche, private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raiuno, alle 21.15, il programma documento, Andrea Camilleri, il maestro senza regole. L’attrice siciliana Teresa Mannino, pur non essendo stata allieva di Andrea Camilleri, ci porta alla scoperta della vita privata e dei personaggi creati da questo scrittore. In una sorta di investigazione narrativa, l’attrice si “mette sulle sue tracce” in un viaggio anche geografico che la porta, con lo spettatore, a scoprire gli avvenimenti della vita di Camilleri. Ne raccontano aneddoti e ricordi personali Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Emma Dante ed altri ancora.  

                                                                                                    

Su Rai 5, per chi ama il teatro, alle 21.15, lo spettacolo di prosa, Aria precaria. I comici Ale e Franz (alias Alessandro Besentini e Francesco Villa) mettono in scena, in 10 sketch, le contraddizioni di persone comuni che incrociano i loro destini in una nursery, su una panchina o sul cornicione di un palazzo.

E passiamo ai film consigliati per questa sera.

Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 2010, di George Hickenlooper, Casino Jack, con Kelly Preston, Kevin Spacey. Stati Uniti: Jack Abramoff (Kevin Spacey), potentissimo uomo d’affari, lobbista e truffatore, ed il suo socio Michael Scanlon (Barry Pepper) assumono Adam Kidan (Jon Lovitz) per organizzare un gigantesco giro di corruzione da far tremare addirittura il governo e l’amministrazione del presidente George W. Bush. Il film è ispirato ad una vicenda vera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 2004, di Tony Scott, Man on Fire – Il fuoco della vendetta, con Denzel Washington, Dakota Fanning. John Creasy (Denzel Washington), ex agente della Cia dal doloroso passato, accetta il lavoro propostogli dall’amico Rayburn (Christopher Walken): proteggere la piccola Pita (Dakota Fanning), appartenente ad una ricca famiglia di Città del Messico. Un giorno la bambina viene rapita e John ferito.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2002, di G. Chadha, Sognando Beckham, con Parminder Nagra. Londra. L’indiana Jess Bhamra (Parminder Nagra) sogna di giocare a calcio come il suo idolo David Beckham, ma i familiari hanno altri progetti per lei. La ragazza, però, non si arrende e comincia a giocare di nascosto in una squadra femminile, con l’aiuto dell’allenatore Joe (Jonathan Rhys Meyers).

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1975, di Luciano Salce, Fantozzi, con Paolo Villaggio. Questo è il primo film di una lunga serie. Le tragicomiche avventure del ragionier Ugo Fantozzi, che conduce un’esistenza deprimente, diviso com’è tra un ambiente familiare squallido ed una vita professionale costellata di umiliazioni.

{module Google richiamo interno} Su Rai Movie, alle 21.15, il film western del 1980, I cancelli del cielo, con Kris Kristofferson. Wyoming. Lo sceriffo Averill lotta al fianco dei contadini, minacciati di sterminio da alcuni mercenari. Tra i coloni c’è Nate, intenzionato a sposare Ella, la donna di cui Averill è innamorato.

Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1979, di Robert Benton, Kramer contro Kramer, con Dustin Hoffman, Meryl Streep, Justin Henry. Ted (Dustin Hoffman), lasciato dalla moglie Joanna (Meryl Streep), deve prendersi cura del loro figlioletto. Ma un anno e mezzo dopo lei torna e rivuole il bambino.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Griffin Dunne, Un marito di troppo, con Uma Thurman. Alla vigilia del matrimonio, Emma, scrittrice di successo, scopre che secondo l’anagrafe risulta già sposata con un uomo che non ha mai conosciuto. E’ l’inizio di un incubo.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Andrew Niccol, In time, con Justin Timberlake, Amanda Seyfried. In un futuro inquietante, la vita normale dura solo 26 anni. Per ottenere altro tempo, bisogna pagare: Will cerca di riuscirci con l’aiuto di Sylvia, un’affascinante ereditiera.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, Lo hobbit – La desolazione di Smaug, con Martin Freeman. Bilbo e i tredici nani proseguono il loro avventuroso viaggio verso Est per raggiungere il reame di Erebor. Lì devono affrontare il pericolo più grande: il drago Smaug.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Nicholas Jarecki, La frode, con Richard Gere, Susan Sarandon. Robert Miller ha costruito il suo impero finanziario attraverso una serie di speculazioni illegali. Ora deve vendere prima che vengano a galla tutti gli illeciti commessi.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 1, con Uma Thurman, Daryl Hannah. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film storico del 1970, di Sergej F. Bondarchuk, Waterloo, con Rod Steiger. Il film è ambientato nel 1815 nel periodo detto dei Cento Giorni, dalla fuga di Napoleone (Rod Steiger) dal’isola d’Elba, fino al 18 giugno, giorno della battaglia di Waterloo, che segna la fine del suo Impero.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*