Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche, private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


Domenica 7 settembre. Nella serata di Raiuno ci sono due grandi ritorni: alle 20.35 il game show, Affari Tuoi: anche questa 12° edizione del gioco preserale “dei pacchi” è condotta da Flavio Insinna. La prima puntata di questo programma è andata in onda il 13 ottobre 2003: a condurla è stato Paolo Bonolis.

                                                                                                              

A seguire, il secondo ritorno della serata: la seconda serie della fiction, Il restauratore, con Lando Buzzanca, sedici nuovi episodi per otto domeniche. Il primo episodio s’intitola, Occhio per occhio. Il bullo di una borgata di periferia viene misteriosamente assassinato. Basilio (Lando Buzzanca), grazie al suo dono particolare, aiuterà il giovane sacerdote che combatte a viso aperto la criminalità locale ad impedire che si compia una terribile vendetta. Il secondo episodio s’intitola, Servizio a domicilio. Basilio ha la visione di una rapina ai danni di Gianni, ex poliziotto suo amico, ma non riesce ad impedire l’aggressione. Fortunatamente l’uomo se la cava senza gravi conseguenze.

Novità anche su Raidue. Alle 21.05 va in onda la nuova serie del reality Pechino Express. Costantino della Gherardesca conduce la 3° edizione del reality. Si parte dalla Birmania e si prosegue attraverso Malesia, Singapore, Indonesia, fino a Bali. Le 8 coppie in gara affrontano un viaggio di quasi 10.000 chilometri, contando sulla resistenza fisica, sull’intraprendenza e sulla capacità di adattamento.

Novità su Raitre. Alle 21.05, il programma di attualità di Riccardo Iacona, Presa diretta. Titolo della puntata di stasera, Utilizzatori finali. La trasmissione torna con 4 reportage (a gennaio 2015 ne verranno proposti altri 12). Stasera, con l’aiuto di un gruppo di attori, viene raccontata l’inchiesta della Procura di Roma sulle due ragazzine di 14 e 15 anni che per mesi si sono prostituite in un appartamento della capitale.

{module Google richiamo interno} Ed ecco, per i cinefili, i film consigliati questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di K. Rendall, Shark 3D, con Xavier Samuel. Una tranquilla località balneare australiana viene sommersa da uno tsumani. Josh (Xavier Samuel) e altri sopravvissuti, rimasti bloccati in un supermercato, tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali. Ma devono fare i conti con un gigantesco squalo bianco, trascinato fin lì dall’onda anomala.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1992, di Rob Reiner, Codice d’onore, con Tom Cruise, Jack Nicholson. Un team di avvocati militari deve difendere due marine, accusati di aver ucciso un commilitone nella base cubana di Guantanamo. Faranno emergere una verità molto scomoda.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di E. Crialese, Respiro, con Valeria Golino. Grazia, moglie di un pescatore di Lampedusa, mal si adatta alle abitudini locali e inizia a soffrire di depressione. Quando i suoi familiari decidono di farla internare in manicomio, lei si rifugia in una grotta.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2012 di Joseph Kosinski, Oblivion, con Tom Cruise, Morgan Freeman. 2077: sulla Terra devastata dalla guerra contro gli alieni, Jack è uno dei pochi sopravvissuti. Ogni sua certezza crolla quando salva Julia, una donna precipitata con una navicella.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Burr Steers, 17 again – Ritorno al liceo, con Zac Efron, Matthew Perry. A 17 anni, Mike deve sposare la sua fidanzata che è incinta. Vent’anni dopo, si ritrova a rimpiangere tutte le occasioni perdute. Finché un giorno, per magia, ritorna adolescente.

Su Sky Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Kathryn Bigelow, Zero dark thirty, con Jessica Chastain. Stati Uniti: per dieci lunghi anni una squadra d’élite segreta, composta da membri dell’intelligence e militari, cerca in tutti i modi di catturare Osama Bin Laden. E un giorno…

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2012, di David Twohy, Riddick, con Vin Diesel. Tradito dalla sua stessa gente e abbandonato gravemente ferito su un pianeta desolato, Riddick tenta di tornare su Furya e salvarlo dalla distruzione. Ma prima deve lottare contro alcuni predatori alieni.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2014 di Alastair Fothergill, Keith Scholey, Bears. Il documentario racconta la vita di una famiglia di orsi grizzly in Alaska in una cornice di paesaggi mozzafiato. E la loro interazione con la fauna selvatica locale, come lupi, salmoni e orche.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2004, di Kevin Smith, Jersey girl, con Ben Affleck, Raquel Castro. Rimasto vedovo dopo la nascita della figlia, lo yuppie newyorkese Ollie si trasferisce a casa del padre nel New Jersey. Gli inizi sono duri, ma una donna gli cambierà la vita.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 2, con Uma Thurman, David Carradine. Scampata finora a tutti i tentativi di essere eliminata, la Sposa riparte con l’irrefrenabile vendetta nei confronti di Bill. La sua caccia ricomincia così dalla spietata Elle.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1965, di Otto Preminger, Prima vittoria, con John Wayne. Il capitano Torrey (John Wayne) deve arginare i danni che le navi da lui comandate hanno subìto in seguito all’attacco di Pearl Harbor. Intanto cerca di ricucire i rapporti con il figlio.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*