Il day time di Rai2 da oggi 8 settembre


le trasmissioni agli esordi oggi sulla seconda rete di viale Mazzini


Entra nel vivo la stagione autunnale. Vediamo nei dettagli quali sono i programmi agli esordi sulla seconda rete. Si tratta di I Fatti vostri, Detto Fatto e SuperMax tv.

                                                                               

“I Fatti Vostri”, ritorna da  oggi lunedì 8 settembre a partire dalle ore 11. Confermati alla conduzione Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con Paolo Fox per l’oroscopo e il Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. All’interno del programma, accanto ai “fatti” che danno il titolo alla trasmissione, rubriche, informazioni, curiosità e giochi che coinvolgeranno il pubblico da casa.

Nel programma saranno previste rubriche settimanali legate al mondo degli animali (“S.O.S. 4 zampe”), della salute (“In forma”) e dell’economia domestica (“Buono a sapersi”), con la partecipazione di professionisti ed autorevoli esperti. In arrivo anche nuovi appuntamenti sul bon ton e sulla spesa sicura. Non mancherà la rubrica quotidiana dedicata alla cucina, che vedrà protagonista Suor Stella, suora francescana, insegnante con la passione per la cucina che accompagnerà il pubblico in un itinerario culinario che spazierà dalle ricette della tradizione italiana a quelle internazionali.

Ai fini di incrementare e rafforzare la crossmedialità, che già è stata inserita nell’ultima edizione, sarà ampliato lo spazio del web con continui aggiornamenti e interventi anche del pubblico che potrà interagire attraverso l’uso di tablet e smartphone. In particolare nella wi-fi zone siederà Salvatore Marino che, munito di tablet, mostrerà curiosità dal web con la simpatica ironia che lo distingue, dando anche aggiornamenti su notizie trattate in puntata e interagendo con il pubblico.

Per partecipare ai giochi de “I Fatti Vostri” i telespettatori dovranno prenotarsi chiamando, ogni giorno, il numero telefonico 894.433 dalle ore 11.00 alle ore 12.55 (la chiamata ha un costo fisso di euro 0,77 I.V.A. inclusa).
Anche quest’anno l’orchestra di dieci elementi sarà diretta dal Maestro Demo Morselli. Autori del programma Giovanna Flora, Rory Zamponi e Michele Guardì che ne firma anche la regia.

Caterina Balivo: Detto Fatto
Alle 14 è la volta di Detto Fatto. Numerose novità per la nuova stagione del programma factual condotto da Caterina Balivo.

Sfide e missioni speciali per aspiranti tutor, ma anche una “pagella” per la conduttrice: riparte da alcune novità la seconda stagione di “Detto Fatto”, il programma factual condotto da Caterina Balivo, che torna su Rai2 dal lunedì al venerdì alle ore 14.00. La struttura del programma, pur restando fedele al mondo dei tutorial, quest’anno propone nuovi momenti di divertimento: “la sfida”; “la mission” e “la pagella”. Con “la sfida” due aspiranti tutor si sfideranno nelle discipline più disparate per entrare a far parte del team di “Detto Fatto”. A  giudicarli sarà di volta in volta uno dei tutor della trasmissione già conosciuti dal pubblico.

Ne “la mission”, invece, due tutor titolari di discipline diverse lavoreranno in sinergia per rispondere a una richiesta particolarmente complessa, per la quale un solo tutor non basta. Infine, con “la pagella”, si metterà in gioco anche la conduttrice: Caterina Balivo sarà sottoposta dai tutor della trasmissione ad alcune prove a sorpresa che riguarderanno le diverse discipline di “Detto Fatto”. A giudicare il suo operato sarà proprio il tutor che, alla fine della prova, le assegnerà un voto.
Altra novità della nuova stagione, una scenografia che si svilupperà a 360 gradi: i tutor del programma avranno a disposizione quattro pedane poste ai quattro angoli dello studio che verrà diviso in zone: “zona cucina”, “zona fai da te”, “zona beauty”, “zona flower” che sostituiranno le pedane rotanti della scorsa edizione. Lo studio sarà attraversato, inoltre, da un lungo led calpestabile su cui verranno proiettate foto, grafiche e immagini e che contribuirà a creare atmosfere sempre nuove e diverse con i suoi giochi di luce.
Non mancheranno, infine,  nuovi tutorial, che andranno ad aggiungersi a quelli già conosciuti dal pubblico, con nuovi personaggi e tanti ospiti che arricchiranno la grande famiglia di “Detto Fatto”.

 SuperMax tv

Sempre oggi arriva su Rai2 “SuperMax Tv”, spin-off televisivo del programma “Radio2 Supermax”. Max Giusti in questa nuova edizione, in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì alle 17.00, sarà affiancato da Gioia Marzocchi. Ospite della prima puntata, tra gli altri, Vladimir Luxuria. Il programma tv anticiperà di una settimana quello radiofonico. Ci sarà una prima settimana di SuperMax Tv solo televisiva, mentre dal 15 settembre le trasmissioni viaggeranno insieme: alle 10.30 la diretta di Radio2 e a seguire nel pomeriggio su Rai2 il meglio della puntata del mattino realizzata presso la sala B di via Asiago.

Come sempre una carrellata di imitazioni e caratterizzazioni di Max Giusti con tante new entry. Protagonista anche in questa edizione la musica: ospiti musicali accompagnati dalla live band di Vittorio Iue.



0 Replies to “Il day time di Rai2 da oggi 8 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*