Pechino Express 3, coppia regina e coppia trash della 2 puntata


La coppia migliore e quella peggiore del programma di Rai Due


 Si è conclusa la seconda puntata di Pechino Express che, dopo la doppietta di debutto, proseguirà nella collocazione del lunedì in prima serata.

I primi ad essere eliminati sono stati Sofia Odescalchi e l’amico Uberto, i Benestanti. Come avvenuto lo scorso anno, quando ad uscire furono i Cesaroni Micol Olivieri e Nicolò Centioni, i più giovani difficilmente riescono a sfruttare il potenziale della loro giovane età.

                                                                                      
Dopo questa seconda puntata, come da consuetudine, noi incoroniamo due coppie consegnando il titolo di coppia regina e di coppia trash.

le Cattive

Per quanto riguarda la coppia regina, la scelta ricade sulle Cattive. Perfide, senza peli sulla lingua come preannuncia il loro stesso nome, le due dividono il pubblico. A leggere le reazioni a caldo su Twitter, i telespettatori le amano o le odiano, senza lasciare indifferenti. In realtà, a catalizzare l’attenzione è soprattutto Angelina, che ieri ha definito le Immigrate due “arrampicatrici sociali” tenendo così fede al suo ruolo nel programma.
Il motivo per cui però le scegliamo come coppia regina non è la lingua affilata, ma la loro capacità tattica. Nel momento in cui hanno avuto l’handicap, cioè la Marchesa d’Aragona al seguito durante gli spostamenti, hanno cercato di creare un’alleanza piuttosto che mostrarsi seccate per la presenza della donna. Di conseguenza la Marchesa, forte del proprio ruolo penalizzante, ha reso il viaggio piacevole, cosa che al contrario non era accaduta con le Immigrate.

Le Cougar

Per quanto invece riguarda la coppia trash, questa volta il titolo va alle Cougar. Il motivo è l’aver accettato dei soldi da un birmano: l’uomo ha pagato loro un passaggio.
Eva Grimaldi e Roberta Garzia si son comportate diversamente da La Pina, conscia che mentre lei stava partecipando a un gioco, i birmani trasportano cipolle per vivere.

Le Cougar invece non si sono lasciate sfuggire l’occasione, dando così un pessimo esempio.
Immaginiamo la stanchezza e le difficoltà, ma ci vuole coraggio ad accettare soldi con le telecamere al seguito in una terra così povera. Soprattutto sapendo che, per quella fatica, è previsto un cachet ben lontano da quanto possa sperare di guadagnare un abitante del Myanmar.
Pechino Express è una gara, ma un po’ di etica, o almeno di buonsenso, non guasta mai. Persino nell’evenienza che le due fossero incappate nel birmano più ricco del Paese.
A loro discolpa, si tratta comunque di un atteggiamento che dimostra quanto le due attrici stiano prendendo seriamente la competizione.

Qui trovate la coppia regina e la coppia trash della prima puntata.



0 Replies to “Pechino Express 3, coppia regina e coppia trash della 2 puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*