Un’altra vita: il ritorno della Goggi alla fiction


anticipazioni sulla serie in onda su Rai1 dall'11 settembre


Vanessa Incontrada è la protagonista della serie in sei puntate Un’altra vita, in onda da giovedì 11 settembre su Rai1 in prima serata. Nel cast anche Loretta Goggi che torna a recitare, dopo aver interpretato molti dei primi sceneggaiti della tv in bianco e nero.

                                                               

La vicenda raccontata, di cui vi avevamo anticipato i contenuti, è quasi tutta al femminile e ne sono protagoniste tre generazioni di donne: Emma Guarnieri (La Incontrada), le sue figlie adolescenti e la suocera Elvira interpretata da Loretta Goggi. 

Emma è medico e madre di tre figlie. Deve ricostruire la sua esistenza travolta dall’arresto del marito e dal conseguente scandalo che rischia di rovinare il futuro delle tre ragazzine. Radiologo, la dottoressa Guarnieri lavora nell’ospedale in cui suo marito Pietro (Cesare Bocci) è direttore sanitario e primario di chirurgia.

Un’esistenza agiata, ujna bella casa al centro di Milano, una quotidianità che scorre sui binari di una vita familiare senza scossoni. Fino al giorno in cui Pietro viene arrestato per corruzione.

{module Google richiamo interno} Emma si sente tradita, non riesce ad accettare che il marito potesse avere una seconda vita della quale ha sempre ignorato tutto. Così fugge da Milano e si rifugia con le figlie sull’isola di Ponza: qui accetta un posto nel locale presidio medico.

 La prima accoglienza non è delle migliori, al contratrio, la gente locale si mostra molto ostile nei suoi riguardi. Non solo deve farsi accettare dagli abitanti ma deve reinventarsi deve reinventarsi come medico, come madre e come donna.

Naturalmente la permanenza sull’isola di Emma cambierà la sua vita sentimentale grazie all’incontro con un uomo, Antonio (Daniele Liotti), che la spingerà ad avere ancor più coraaggio e compiere alcune scelte importanti. Antonio nasconde un segreto: possiamo solo anticiparvi che dovrà dividersi tra l’amore per la moglie e il nuovo sentimento verso Emma che sente crescere di giorno in giorno.

  Sulle scelte di Emma, la Incontrada dice: “Emma è una donna che decide di cambiare vita soprattutto per le sue figlie. Non so cosa avrei fatto al suo posto, sono eventi che si possono capire solo se li viviamo in prima persona.  Posso dire, però, che da Emma ho imparato molto, mi sono messa in discussione e, soprattutto, mi sono confrontata con la figura di mia madre”.

A dividere con Emma il soggiorno a Ponza c’è Loretta Goggi nel ruolo della suocera Elvira: “E’ una nonna energica che ha riversato sul figlio tutte le sue frustrazioni e ha un bel po’ di responsabilità negli errori che lui ha commesso” spiega la Goggi che venerdì sarà di nuovo tra i giudici di Tale e quale show. “Inizialmente tenta di riportare Emma  sui suoi passi ma, poi, capisce che la nuora è una donna coraggiosa che ha avuto la forza di rimettersi in gioco. Ed io ne so qualcosa”.

Tra gli attori, diretti da Cinzia TH Torrini ci sono anche Francesca Cavallin, Anita Zagaria e Carmine Recano. 



0 Replies to “Un’altra vita: il ritorno della Goggi alla fiction”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*