Perception, da questa sera la terza stagione su Fox


Il debutto su Fox della nuova stagione della serie interpretata da Eric Mccormack


All’esordio questa sera su Fox la terza stagione di Perception in prima visione. Il terzo sequel arriva dopo due stagioni di successo, e continua sulla falsariga delle storie precedenti. In particolare Eric Mccormack (già visto in Will & Grace) si cala di nuovo nel ruolo ben riuscito del dottor Daniel Pierce.

 Come si ricorderà dalle serie precedenti, Pierce è un neuroscienziato molto particolare: è affetto da schizofrenia paranoide, però riesce a guardare suo malgrado in una specie di realtà parallela, che gli consente di risolvere i casi più assurdi e  quasi impossibili da districare da parte delle autorità preposte.

Questa specie di doppia personalità consente a Pierce di venire contattato dall’agente speciale Kate Moretti (intepretata da Rachel Leighcook). La poliziotta si trova alle prese con una serie di casi estremamente complessi sui quali l’FBI sta indagando da tempo, ma inutilmente.

La Moretti conosce la particolarità di Daniel e sa che anche in passato, grazie a questo disturbo schizofrenico, il neuroscienziato cade in preda ad allucinazioni che però gli consentono di trovare l’ispirazione per asicurare i colpevoli alla giustizia. In che modo queste alluncinazioni riescano a portarlo sula strada della verità, non è però chiaro.

In questa terza serie il rapporto tra Daniel e Kate, che tra l’altro è una sua ex alunna, si rivela piuttosto complicato e non semplice da gestiore. Innanzitutto i due sono in  continuo conflitto perché non condividono le linee guida delle rispettive indagini, però sono nello stesso tempo attratti l’uno dall’altra. Nella prima stagione tra i due  c’è stato soltanto lo scambio di un bacio durante un’allucinazione del neuroscienziato.

La seconda stagione si era conclusa con la scelta di Pierce di andarsene a Parigi nel tentativo di ritrovare Miranda, la giovane violoncellista di cui dice di essere innamorato.

La terza serie riprende proprio dall’arrivo di Daniel a Parigi. Qui ritroverà Miranda, e cercherà di avere con lei un rapporto normale. Ma dovrà fare i conti con l’aggravarsi della sua malattia e con le allucinanzioni che diventano sempre più frequenti. 

Ad aggravare ancora più la situazione, si aggiunge un evento di portata internazionale dai risvolti molto pericolosi che potrebbe mettere in pericolo addirittura buona parte di Parigi e dell’Europa. Il neuroscienziato sarà chaimato ad indagare su questo caso e a cercare di assicurare i pericolosi criminali alla giustizia.

Non tutto sarà facile: Pierce questa volta rischierà anche la propria vita. La serie è caratterizzata da un continuo susseguirsi di colpi di scena, ed il protagonista dovrà districarsi tra la sua malattia e la gravità della situazione sulla quale è chiamato ad indagare.



0 Replies to “Perception, da questa sera la terza stagione su Fox”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*