House of cards dal 23 settembre su Sky Atlandic


anticipazioni sulla seconda stagione della serie amatissima dal presidente Obama


House of cards- gli intrighi del potere debutta con la seconda stagione su Sky Atlantic. Il thriller politico più seguito negli Stati Uniti è riuscito a mettere d’accordo la critica più severa e i fedelissimi telespettatori affascinati soprattutto dall’interprete principale, il premio Oscar Kevin Spacey che interpreta il ruolo di Frank Underwood.

 Sky Atlantic, dopo il successo della prima stagione, manda in onda la seconda sempre in  prima serata. Il sequel sarà presentato in anteprima al Roma Fiction Fest il prossimo 18 settembre. La serie annovera tra i suoi immancabili telespettatori il Presidente degli Stati Uniti. Obama, infatti ha sempre seguito tutte le puntate e addirittura, dal suo account ufficiale, ha pubblicato un tweet nel quale chiede la cortesia di non dare anticipazioni su quanto accadrà ai personaggi, perchè a causa dei suoi impegni è costretto a seguire le puntate il giorno dopo la messa in onda. Non vuole, quindi perdere il piacere della scoperta degli intrighi che sono alla base della vicenda raccontata.

{module Google richiamo interno} Il Presidente, infatti, ha recentemente osservato che la finzione scenica è superiore alla realtà. Le vicende che interessano i vertici del potere politici sono più affascinanti in tv che nella vita reale. Con questo endorsement di tutto riguardo, House of cards si prepara a tornare in video.

Tutte le vicende raccontate coinvolgono gli intrighi  nei quali sono invischiate le massime autorità degli States. Come si è potuto vedere nella prima serie, Frank Underwood, con la sua abilità e la sua spregiudicatezza, è riuscito a diventare vice- presidente degli USA. Ma la sua brama di potere non si ferma a questo incarico pur tanto prestigioso. L’uomo agisce in sintonia con la moglie Claire (interpretata da Robin Wright ) anche lei senza alcuno scrupolo: i due condividono fatti e azioni compromettenti e questi legami li uniscono ancor più del vincolo matrimoniale.

Il primo impegno del nuovo vice-presidente è di mettere a tacere subito, anche i minimi sospetti su tutto quanto ha architettato per farsi eleggere. Infatti per raggiungere lo scopo, si è comportato in maniera poco ortodossa spesso anche illegale. Fatti che devono essere nascosti soprattutto alla stampa.

Subito dopo riesce a piazzare un suo uomo in un altro ruolo chiave della politica , ruolo che lui occupava prima della nomina, ovvero capogruppo parlamentare. Ma durante i colloqui commerciali con i rappresentanti, cominciano a sorgere contrasti con il più stretto confidente del Presidente.

Alla moglie Claire, intanto non mancano problemi, soprattutto per il suo passato: è stata coinvolta in vicende scandalose tra le quali una violenza sessuale a lungo nascosta e un aborto.

E a proposito di Frank Underwood, Kevin Specey ammette: “ogni volta riesce a sorprendermi. Non posso dire di conoscerlo o di sapere quello che ha in mente anche se lo interpreto da due anni. Questo il ruolo una delle esperienze lavorative più interessanti che io abbia mai avuto”.

Sky Atlantic è il canale che trasmesse sulla piattaforma satellitare le grandi serie.



0 Replies to “House of cards dal 23 settembre su Sky Atlandic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*