La Dandini su Radio 2 con #staiserena


anticipazioni sul nuovo programma della conduttrice di parla con me


Serena Dandini approda in Radio. Da lunedì 15 settembre sarà al timone del nuovo programma dal titolo #staiSerena. L’appuntamento è dalle 15 alle 16,30 ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, sulle frequenze di Radio2. “Sarà un antidoto quotidiano allo stress, con rubriche fisse gestite da guitti super- sperimentati oppure da grandi intellettuali” annuncia la padrona di casa che sottolinea “sta poi al radioascoltatore individuarli”.

Il titolo fa chiaro riferimento al noto tweet di Matteo Renzi, appena eletto alla direzione del Pd, che invitava l’allora Premier Enrico Letta a “stare sereno”.

Intanto nel nuovo appuntamento nato sotto la direzione di Radio2 da parte di Paola Marchesini, ci saranno molti personaggi che avevano già lavorato con la conduttrice fin dai tempi de L’ottavo nano programma andato in onda su Rai2 14 anni fa. Tra questi ritroveremo Rosalia Porcaro che rivendica di aver spianato la strada, negli anni scorsi, a quella napoletanità che adesso si è affermata con prodotti come Gomorra. La Porcaro anticipa che si calerà nel ruolo di una singolare religiosa “Sour Dj” di Radio Maria. Ma ci saranno anche Germana Pasquero, Luca di Giovanni, Rita Pelusio, Edoardo Ferrario e Giorgio Montanini.

{module Google richiamo interno} Per quanto riguarda le rubriche fisse saranno gestite e curate da un team di esperti che affronteranno temi anche complicati come l’economia e la finanza. Ma, sottolinea la Dandini, sempre visti sotto un’ottica disincantata.  Roy Paci, ad esempio, dice la padrona di casa, cantautore, trombettista e produttore, si presenterà in una veste inedita: lo chef radiofonico. “Mi calerò in una sorta di musicista pret a gourmer”, afferma  Paci anticipando che curerà lo spazio culinario nel quale saranno presenti, tramite collegamento telefonico, anche molti Chef stellati.

Edoardo Ferrario, consacrato alla notorietà dal web grazie anche alla web serie Esami,  gestirà uno spazio dal titolo “Il fattaccio”.

E poi c’è Ivan Cotroneo ideatore e sceneggiatore di tante fiction di successo tra cui Una mamma imperfetta. Gestirà, nella puntata del venerdì un segmento dal titolo “le cose belle”, per dimostrare che in Italia ci sono anche fatti ed eventi positivi. “Parleremo però anche di cinema e di tv, di libri e di iniziative sociali” anticipa.

Il venerdì andrà in onda una puntata speciale che la Dandini etichetta “de luxe”. Intanto ci si trasferisce nella sala A di via Asiago. E live, interverrà anche l’Orchestraccia.

Grande attenzione sarà rivolta al mondo del web: otto minuti di tutto quanto accade nella giornata del venerdì saranno disponibili sul sito di Radio2 sulle pagine Facebook e Twitter dell’emittente. Inoltre è prevista anche una mini web serie legata al programma di soli due minuti a puntata: si racconta l’esistenza di una coppia appassionata di serie tv che non esce da casa da anni per seguire tutte le puntate e i protagonisti della serialità made in USA.

Gli ospiti di lunedì saranno Nicolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri. E’ prevista, in seguito, anche la presenza di Favino per presentare la serie Ambrosoli di cui è protagonista.



0 Replies to “La Dandini su Radio 2 con #staiserena”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*