Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private,del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 12 settembre.Su Raiuno, alle 21.15, dopo il game Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, ricominciato lo scorso 7 settembre, al via la 4° edizione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti ed animato da personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

                                                                                 

I vip gareggeranno uno contro l’altro, dimostrando la propria abilità nel “trasformarsi” in star musicali italiane ed internazionali. Quest’anno dodici vip in gara, anziché dieci: c’è la showgirl Raffaella Fico, gli attori Luca Barbareschi, Pino Insegno, Serena Rossi, Michela Andreozzi, Roberta Giarrusso, i cantanti Valerio Scanu, Matteo Becucci, Gianni Nazzaro, Rita Forte, i conduttori Alessandro Greco, Veronica Maya. Accanto a Carlo Conti, ospite fisso, c’è Gabriele Cirilli con le sue “Missioni impossibili”, popolare protagonista anche delle ultime edizioni della trasmissione. In giuria, confermatissimi, Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto grado, condotto per il secondo anno da Gianluigi Nuzzi. Milanese, giornalista professionista dal 1996, ha collaborato al Corriere della Sera, ed è stato inviato speciale di Panorama e Libero. Su La7 ha condotto Gli intoccabili ed una serie di inchieste. È vicedirettore di Videonews.

Ed ora i nostri film consigliati per gli amanti del settore

Su Raitre, alle 21.05, il film thriller del 1986, di J.J. Annaud, Il nome della rosa, con Sean Connery, William Hickey. 1327. Il francescano Guglielmo da Baskerville (Sean Connery) e il novizio Adso (Christian Slater) giungono in un monastero nel Nord Italia, teatro di una serie di delitti efferati ed inspiegabili. Mentre Guglielmo indaga, sul posto giunge l’inquisitore Bernardo Gui (F. Murray Abraham), suo antico rivale.

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1974, di Carlo Lizzani, Mussolini ultimo atto, con Rod Steiger, Lisa Gastoni. Primavera del 1945: la fuga di Benito Mussolini è bloccata dai partigiani ed il Duce fatto prigioniero. Verrà fucilato, dopo un sommario processo, assieme a Claretta Petacci.

{module Google richiamo interno}  Su Rai 4, alle 21.15, il film di fantascienza del 2008, di Matt Reeves, Cloverfield, con Michael Stahl-David, Lizzy Caplan. New York: una festa tra ragazzi viene interrotta da una terrificante esplosione. Un gigantesco mostro è arrivato chissà come a Manhattan, seminando morte e distruzione.

Su Iris, alle 21.00, il film avventuroso del 1998, di Randall Wallace, La maschera di ferro, con Leonardo DiCaprio. Francia, XVII secolo. Re Luigi XIV infierisce sul popolo e tiene in catene il fratello gemello, imprigionato alla Bastiglia con una maschera che gli nasconde il viso.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Come ti spaccio la famiglia, con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston. David, spacciatore da quattro soldi, accetta un incarico come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato, si spaccia per un perfetto padre di famiglia.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Y. Zilberman, Una fragile armonia, con Philip Seymour Hoffman. Alla vigilia della nuova stagione di concerti, un quartetto d’archi rischia di perdere uno dei membri, Peter Mitchell, colpito dal Parkinson. Le rivalità artistiche e personali mettono in pericolo il sodalizio.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Peter Timm, Un fratello a 4 zampe, con Maria Ehrich, Irm Hermann. Per il compleanno, Marietta riceve una pietra magica con la quale realizza il suo più grande desiderio: avere un cane. Ma nell’animale c’è qualcosa di molto familiare.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.10, il film thriller del 1962, di John Frankenheimer, Và e uccidi con Frank Sinatra. Un sergente americano, reduce dalla guerra di Corea, dà segni di squilibrio. Dopo avere subìto il lavaggio del cervello, diventa un sanguinario ed inesorabile killer.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di H. Bromell, Panic, con William H. Macy. Alex (William Macy), assassino su commissione, è in terapia psicanalitica. La sua vita cambia quando incontra una ragazza di ventitré anni di cui si innamora perdutamente.                                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*