Miss Italia 2014, la seconda puntata


Il secondo appuntamento del concorso di bellezza condotto da Simona ventura


 

Procede il cammino delle finaliste di Miss Italia 2014 verso l’elezione di domenica 14. Come nella prima di ieri, anche nella semifinale di oggi  verranno scelte altre 12 ragazze che accederanno alla diretta di domenica. Conduce Simona Ventura.

 Si parte con il saluto della conduttrice alle ragazze e con la presentazione della giuria: la compongono Irene Ghergo, Fabrizio Campanella, Bruno Pauletta e Simone Falcetta.

MIssItali12sett-ragazze

Le ragazze entrano a tre a tre;  nei primi minuti, già almeno un paio di concorrenti si sono definite ragazze “semplici”.

Maria Pia ringrazia per essere stata ammessa nuovamente: aveva provato nel 2007; ora ha 30 anni, un bambino e pensa di avere qualcosa in più a livello interiore rispetto alle altre. uan sua collega racconta che, a differenza di molte partecipanti, Miss Italia non era di certo il sogno che coltivava da piccola.

La giuria scegli chi accede direttamente alla finale di domenica e chi invece verrà nuovamente valutata.

MissItalia12sett-ragazze2

Si prosegue con le ragazze; una nel tempo libero va a funghi, un’altra vuole diventare conduttrice. Tra le conocrrenti, una si è specializzata nella pesca della bavosa; la sua collega di concorso dichiara che per lei “la passerella è tutto”. 

C’è chi vuole stupire la giuria dimostrando che la bellezza è anche talento: spazio dunque all’imitatrice e alla ragazza che suona il flauto. C’è pure chi si commuove: Federica ad esempio è preoccupata per la sua timidezza, che viene subito notata dai giurati.

MissItalai12sett-ragazze3

 Irene Ghergo non trova di buon gusto le scarpe con la zeppa di una ragazza; questa spiega di essere arrivata con i tacchi ma le sono stati rubati. La Ghergo allora, non perde occasione di chiedere quanta invidia ci sia “lì dietro” tra le aspiranti Miss Italia.

Si va avanti: una ha la madre miss, e la Ventura ne approfitta per informarsi riguardo il rapporto tra le due.

MissItalia12sett-giuria

Entra il nono gruppo, grazie a cui fa il suo ingresso una donna “pazientosa”; nel decimo invece, c’è un soprano.

Si segnala il seguente scambio di battute tra la Ventura e una ragazza: “Pensi di meritare questo numero?”; “Si”; “E invece no”. ironia della sorte, poco prima avevamo visto delle miss stupite da quanto la Ventura fosse dolce.

Ci avviciniamo alla conclusione di questa seconda semifinale: sei le ragazze in forse, due i numeri da segnare. I giurati però, ne eliminano subito due, mentre le altre quattro si cimenteranno in una prova d’improvvisazione con Pippo Pelo, speaker di radio Kiss Kiss.

MissItalia12sett-prova improvvisazione

La finalissima è alle porte, domenica in diretta da Jesolo su La7. Ecco i nomi delle finaliste che si sono candidate in questa seconda semifinale: Valentina Paganotto, Claudia Filipponi, Deborah Messina, Matilde Siligardi, Sara Battisti, Anna Giulia Sant, Federica Armaleo, Alessia Reda, Elisa Piazza Spessa, Carmen Caramia, Clarissa Marchese, Sara Pagliaroli.



0 Replies to “Miss Italia 2014, la seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*