Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 settembre


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


 

Sabato 13 settembre. Anche stasera un’altra novità su Raiuno: alle 21.15, dopo il game show Affari Tuoi con Flavio Insinna, la nuova serie di Sogno e son desto 2, con Massimo Ranieri. Dopo il successo delle puntate trasmesse lo scorso gennaio, l’ex “scugnizzo” napoletano torna con tre nuove serate dello show, in cui propone i suoi brani migliori e le più celebri canzoni napoletane.

 

                                                                                       

Presenze fisse: Morgan e Simona Molinari, cantante raffinata che regalerà momenti di grande emozione. Nel corso delle tre puntate, Massimo Ranieri renderà omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana, da Domenico Modugno a Fred Buscaglione, da Giorgio Gaber al Quartetto Cetra.

Come alternativa, per gli amanti cinefili, i nostri consigli sui film da vedere questa sera.

 Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2011, di Luc Besson, The lady – L’amore per la libertà, con Michelle Yeoh, David Thewlis. La vicenda di Aung San Suu Kyi (Michelle Yeoh), la pacifista birmana attiva contro la dittatura nel suo Paese e per la difesa dei diritti umani. Costretta agli arresti domiciliari quasi ininterrottamente dal 1989 al 2007 e separata dal marito e dai figli residenti in Inghilterra. Nel 1991 ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

Su Rete 4, alle 21.30, il film storico del 2010, di N. Marshall, Centurion, con Michael Fassbender, Olga Kurylenko. Nel secondo secolo dopo Cristo, il centurione romano Quintus Dias (Michael Fassbender) comanda un forte in Britannia. Scampato ad un attacco dei Pitti, una feroce tribù locale, si unisce alla Nona Legione per annientare i nemici. Tra costoro spiccano per crudeltà o guerrieri della bella Etain (Olga Kurylenko). Il film racconta e ipotizza le ultime vicende occorse nel Secondo secolo dopo Cristo alla Nona legione romana prima della sua misteriosa scomparsa dagli incartamenti militari.

{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2009, di Shawn Levy, Una notte al museo 2 – La fuga, con Amy Adams, Ben Stiller, Owen Wilson. Larry (Ben Stiller), già guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, ora è ricco, ma ha nostalgia del passato. Torna così al museo, dove viene coinvolto in una nuova, surreale avventura: ritrova il presidente Theodore Roosvelt (Robin Williams) e si imbatte in altri personaggi leggendari.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1986, di Neri Parenti, Superfantozzi, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder, Luc Merenda, Fernando Plinio. Dal Paradiso Terrestre allo spazio, il ragionier Ugo Fantozzi attraversa varie epoche storiche, subendo sempre beffe ed umiliazioni di ogni sorta. Al suo fianco, la moglie Pina e la figlia Mariangela.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 2012, di Niki Stein, Rommel, con Ulrich Tukur, Tim Bergmann, Rolf Canies. Francia, 1944: Erwin Rommel, celebre Feldmaresciallo del Terzo Reich, riceve l’incarico di organizzare la difesa tedesca contro lo sbarco alleato in Normandia.

Su La 7D, alle 21.10, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr, Shirley Knight, Skeet Ulrich. Melvin (Jack Nicholson), scrittore di successo, è misantropo e nevrotico. A cambiarlo è l’incontro con Carol (Helen Hunt), madre single.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2013, Now you see me – I maghi del crimine, con Jesse Eisenberg. L’Fbi è sulle tracce di una banda di ladri composta dai più grandi illusionisti del mondo. Nel corso delle loro performance, i maghi mettono a segno rapine mirabolanti.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Chris Buck, Jennifer Lee, Frozen – Il regno di ghiaccio. Una maledizione intrappola un reame scandinavo in un inverno senza fine. Anna, Kristoff e la renna Sven partono alla ricerca della Regina delle Nevi, per porre fine all’incantesimo.

Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Carlo Verdone, Grande, grosso e… Verdone, con Carlo Verdone, Claudia Gerini. Leo, padre di famiglia, Callisto, professore inflessibile ma ipocrita, Moreno, un “coatto” arricchito, sono i protagonisti dei tre episodi del film.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film thriller del 1975, di Luigi Comencini, La donna della domenica, con Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset. A Torino il commissario Santamaria indaga sull’omicidio di un ingegnere. Scoprirà la corruzione e l’ambiguità che caratterizzano la borghesia torinese.                         



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*