Quelli che il calcio, la prima puntata del 14 settembre


tutte le fasi della trasmissione all'esordio oggi su Rai2


Puntata d’esordio della nuova edizione di Quelli che il calcio. Si inizia con Dj Angelo che attende un paio di pullman dai quali scendono tutte le fidanzate di Filippo Inzaghi allenatore del Milan. Arriva anche Nicola Savino che invita il pubblico a seguirlo in studio. C’è il primo ospite musicale di Quelli che il calcio edizione 2014/2015.

                                                                                     

 E’ Gianluca Grignani che presenta il sui ultimo album. Savino ne approfitta per ricordargli le troppe esuberanze di cui è stato protagonista durante la scorsa estate.E lo fa anche nel camerino del cantante invitandolo a “fare casino”. Grignani ha cantato “Non voglio essere un fenomeno”.

Gianluca Grignani a Quelli che il calcio

Liquidato Grignani, Savino annuncia aperta la 22esima edizione di Quelli che il calcio e anticipa la presenza di Tavecchio. Subito dopo arriva la presentazione di Ubaldo Pantani. Sarà lui a seguire le partite, come vi avevamo anticipato. Accanto ha Cristian Manfredini.

Il Dj Angelo sta ancora elencando le “fidanzate di Inzaghi che sono in studio. Savino presenta anche l’area web: il programma sarà molto social, questa volta. Grande spot che Ballarò e Massimo Giannini che saranno in video martedì sera su Rai3. “Mimmo” gioca sullo slogan “Diciamoci la verità” che diventa anche l’hashtag per commentare su Twitter. Dj Angelo, subito dopo, suona Take on me degli A-Ha con le trombette da stadio.

Lucia Ocone a Quelli che il calcio

Prima performance di Veronika, ovvero la Ocone che presenta il suo primo tutorial.

Nicola Savino si intrattiene con gli ospiti. E fa uno spottone per Party People Ibiza, il programma giovane che va in onda il lunedì dopo Pechino Express.

Scopriamo che in studio c’è anche Maisha Grispino, la figlia dell’ex ministro Cecile Kyenge che fa il tifo per il Sassuolo. Primo blocco pubblicitario.

La figlia di Cecile Kyenge a Quelli che il calcio

Si torna in studio con Savino che continua a presentare gli ospiti. Quest’anno c’è Dj Chino. Ascoltiamo la rielaborazione di “Nu juorno buono” di Rocco Hunt, divenuto Un anno buono.

Tra gli ospiti c’è Selvaggia Lucarelli che commenta il matrimonio di Elisabetta Canalis. Divieto di portare i cellulari e postare foto, svela la blogger che è stata messa accanto a Pamela Camassa tifosa della Fiorentina.

Gli ospiti della prima puntata di Quelli che il calcio

Collegamento con il ministro Stefania Giannini dal suo studio. La parodia è di Lucia Ocone. Si scherza sul topless della “ministra” fotografato questa estate. Poi si ironizza sulla scuola, l’unica che funziona è quella della De Filippi. La Ocone.Giannini  ogni volta che Savino pronuncia la parole “sole” pensa al sole dell’estate. Su questo si è basata la maggior parte della parodia, non molto riuscita a nostro parere.

Ocone- Giannini a Quelli che il calcio

Poi Savino presenta due piccoli calciatori, Mattia e Alessandro rispettivamente tesserati nel Milan e nell’Atalanta. Con loro parla delle rispettive squadre e di quanto si attendono oggi dagli incontri.

Anna Falchi a Quelli che il calcio

Arriva in studio anche Anna Falchi: e lo spazio dedicato al gossip sulla Canalis è assicurato. Infatti svela subito che l’abito da sposa dell’ex velina è lunghissimo. Più lungo del curriculum, suggerisce Pantani.La Falchi, tifosa laziale parteggerà per la propria squadra.

Pantani-Conte a Quelli che il calcio

E’ il momento di Antonio Conte- Ubaldo Pantani. La parodia dal punto di vista della somiglianza è accettabile. Ma le battute non sono ancora all’altezza di Pantani.

La rafanelli a Quelli che il calcio

Dopo la pubblicità è la volta dell’inviata d’assalto Angela Rafanelli spedita a Sanremo dove Mariano Apicella festeggia il suo compleanno. Domanda d’obbligo: ma lui le ha fatto gli auguri? E Savino da studio: vi sentite ancora? Viene spiegata qual è la missione di Apicella: comporre la musica di un brano sul testo che Gianni Belfiore scritto per il ministro Maria Elena Boschi.

Piccoli calciatori a Quelli che il calcio

Nicola Savino torna a parlare con i piccoli calciatori. Ma è solo un momento, perchè tutto è concentrato sul matrimonio della Canalis: Vi è andato Alessandro Di Sarno che si trova ad Alghero dove alle 16,30 si sposa l’ex velina. Tutta la parte successiva del talk show è concentrata sul tentativo, ironico ma non sempre riuscito, di capire chi è il prossimo marito della Canalis che risponde al nome di Brian Perri. Di Sarno arriva fin sotto la casa dell’ex velina e scambia qualche battuta con il truccatore e l’hair-stylist. Una situazione che fa dire a Savino: “mi sento molto Barbara D’Urso in questo momento”.

Andrea Sambucco, da New York, ha il compito di chiedere agli americani se conoscono Brian Perri.

Nuzzi-Di Biase a Quelli che il calcio

E’ il momento del duo Nuzzi-Di Biase nella parodia di Chi l’ha visto? I due comici denunciano la scomparsa del nonno.

Si torna al calcio con qualche commento. Poi dall’area web Viola aggiorna sugli ultimi commenti. E parte il “Balotelli style” mini spazio dedicato alla difficoltà del calciatore ad indossare le pettorine Dj Angelo fa rivedere i momenti migliori dell’Ice Bucket Challenge che ha imperversato questa estate. L’ hanno fatto tutti, salvo Topo Gigio, dice “Mimmo”. E incita a riconoscere chi, fra tre personaggi, è quello famoso. Anche con la testa nel secchio, Francesca Cipriani è riconoscibile.

Mariano Apicella da Sanremo a Quelli cheil calcio

Da Sanremo Mariano Apicella canta “Ritornerai”. E la linea passa a “Chi l’ha visto?” dove gli improbabili coniugi Cofanello, cercano il nonno scomparso. Si avvicina il momento di Tavecchio: Consigli demenziali sulle domande da porgergli vengono da Dj Angelo.

Carlo Tavecchio a Quelli che il calcio

Tavecchio fa il suo ingresso in studio. E subito Savino gli chiede come sia cambiata la sua vita da prima a dopo l’elezione a capo della Figc. Forse sarebbe stata meglio una parodia. Tavecchio si scusa ancora per la brutta battuta razzista fatta quando era candidato alla Fgic. Ma non riconosce subito la parodia di Conte fatta da Pantani. Tavecchio parla anche della presenza continuativa di Lotito accanto alla Nazionale. L’intervista si conclude con il selfie con Tavecchio.

Nuzzi-Di Biase a Quelli che il calcio

Momento successivo: ancora la coppia Nuzzi- Di Biase che fa la parodia del nuovo “Quelli che il talent”. Ma è abbastanza grossolana. Da dimenticare subito.

Alessandro Di Sarno da Alghero continua a presidiare il matrimonio della Canalis.

Ocone-Grimaldi a Quelli che il calcio

La promozione a Pechino Express è quasi d’obbligo. Ed infatti arriva. La Ocone fa la parodia di Eva Grimaldi che si presenta poco elegantemente emettendo un rutto. Peccato queste cadute di stile in un programma che di solito è improntato sulla familiarità.In studio compare anche il conduttore- cicerone Costantino Della Gherardesca. Si interagisce con la Ocone-Grimaldi. Costantino tenta di spiegare i motivi del successo di questa edizione.”Abbiamo un cast strappato al TSO” afferma.

Costantino Della Gherardesca a Quelli che il calcio

Il conduttore ne approfitta per annunciare il suo programma su Radio2, Acapulco, che inizia domani. E anticipa una “sorpresa apocalittica” nel corso della puntata di domani di Pechino Express. Segue una sfida a cuscinate tra Savino e Costantino. Prima Mariano Apicella aveva cantato un brano napoletano dedicandolo al ministro Boschi.

Si torna a presidiare il matrimonio della Canalis. Alessandro di Sarno sottolinea che arrivano solo ospiti non noti
Adesso si scopre chi è il vip nascosto sotto il secchio dell’Ice Bucket Challenge: Francesca Cipriani. Altro momento dedicato a Quelli che il talent”: si devono valutare le prestazioni di due concorrenti sotto le lenzuola

Subito dopo Nuzzi e Di Biase si calano in due concorrenti di Reazione a catena. Ma prima la pubblicità.  Al ritorno, con Savino si gioca all’intesa vincente, uno dei momenti migliori di Reazione a catena. Ma il tutto non convince.

La parola passa ad Enrico Varriale. Finisce così la prima puntata di Quelli che il calcio, con gran disappunto di Savino che sperava almeno in un’immagine della Canalis sposa.



0 Replies to “Quelli che il calcio, la prima puntata del 14 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*