Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 settembre


i programmi in onda sulle reti pubbliche, private, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


Martedì 16 settembre. Su Rai1 alle 21.15 va in onda il film Nessuno mi può giudicare Su Rai2 la serie NCIS e su Rai3 l’atteso esordio di Ballarò che si scontra frontalmente con “diMartedì” in onda su La7.

                                                                                  

Cominciamo con il film di Rai1: nl cast ci sono Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e la regia di regia di Massimiliano Bruno. Alice ha 35 anni, un marito imprenditore e un figlio, Filippo, di 9 anni. Donna superficiale, antipatica e classista, vive in una bella villetta di Roma nord che gestisce con tre domestici extra-comunitari. La sua è un’esistenza dorata, senza alcun problema.

Su Rai2 due episodi della undicesima serie di NCIS. I titolo sono Il contagio e Angelus. Subito dopo la seconda puntata di Senza peccato, il nuovo programma condotto da Milo Infante. Le dipendenze che affliggono molti ragazzi, come droga, alcol, tabacco, gioco d’azzardo ed Internet, saranno al centro dell’appuntamento. Alcune di queste dipendenze sono del tutto nuove – generate magari dalla recente diffusione di alcune tecnologie– altre sono conosciute ma negli ultimi anni sono pericolosamente mutate, come nel caso delle droghe sintetiche, o alla diffusione delle slot machine e del poker online.

Esordio per la nuova edizione di Ballarò su Rai3. Massimo Giannini sostituisce Giovanni Floris al timone del più famoso talk show di Rai3. Primo ospite Romano Prodi.

{module Google richiamo interno} E su La7, in diretta concorrenza, c’è Giovanni Floris che esordisce a sua volta con il nuovo talk show “diMartedì”. Il conduttore ha portato via da Rai3 buona parte della squadra che lavorava con lui sulla terza rete.

Retequattro manda in onda la replica de La Bibbia con due episodi: Il tempo dell’esilio e Il Messia.

Canale 5 propone la terza puntata de I Cesaroni. La serie con Claudio Amendola, da questa settimana, si sposta dal mercoledì al martedì.  L’episodio di questa sera si chiama Paura e delirio alla Garbatella.

Italia 1 propone due episodi di Chicago fire: Lasciala andare e un viaggio inaspettato.

La7 D trasmette in replica la serie I Borgia. E’ la storia della famosa famiglia rinascimentale nota in tutt’Europa. La vicenda comincia nel 1492 con la morte di papa Innocenzo VIII.

Viva la Storia con Linda Stroppa, va in onda alle 19.00 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre e ch. 23 Tivù Sat.  Nella puntata si parla di Napoleone Bonaparte, e del suo soggiorno all’Elba, dove quattro studenti accompagnano Linda Stroppa in questa passeggiata storica.  Vedremo visse l’uomo più temuto dell’Europa degli ultimi due secoli, relegato negli stretti confini dell’Elba.

Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis, sono gli One Direction, ovvero i cinque ragazzi che hanno partecipato ad X Factor e da un giorno all’altro sono diventati superstar di fama mondiale. Nello “Speciale One Direction The Only Way is up”, in onda su Rai Gulp alle 18.45, i cinque ragazzi si raccontano ai loro fan. Nello speciale non mancano testimonianze del manager, del coreografo e dei numerosi e scatenatissimi fan.

Su Sky Sport 1  appuntamento con il calcio, in particolare con la Champions League che torna con la prima giornata della fase a gironi.

Su Fox prosegue la settima stagione di True blood doppiata in italiano.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*