Il segreto arriva anche in edicola dal 16 settembre


il nuovo mensile che racconta le avventure della telenovela spagnola in onda su Canale 5


Dal video alla carta stampata. Da oggi, martedì 16 settembre, le vicende della telenovela di Canale 5  si troveranno anche ne Il segreto- magazine, la rivista ufficiale edita da Fivestore. E’ già disponibile il primo numero ed è già partita sulle reti e sui siti Mediaset la campagna promozionale.

Mediaset sfrutta così, anche in altri settori, non televisivi, il successo ottenuto dalla telenovela spagnola in un anno di programmazione (Retequattro e Canale 5 sia in day time sia in prime time). E Il segreto diventa anche un mensile cartaceo dedicato alle storie di Puente Viejo.
Gli spettatori conoscono la storia d’amore della levatrice Pepa e del capitano ricco proprietario terriero Tristan.  Ma non sanno l’evoluzione delle avventure della famiglia Castro Montenegro e della famiglia Ulloa.
E’ cosi che nasce l’idea del magazine: per rispondere e accontentare i seguaci della soap ansiosi di conoscere in anteprima i fatti (la rivista svelerà parte delle storie ben un mese prima rispetto alla messa in onda televisiva). Ma consentirà di scoprire inediti retroscena e backstage e di approfondire la conoscenza dei personaggi attraverso interviste esclusive ricche di particolari curiosita’.

Guido Pisterna, Responsabile Prodotti Editoriali R.T.I. spiega: Per il lancio de ‘Il Segreto Magazine’ è stata prevista una tiratura di oltre 200 mila copie.
{module Google richiamo interno}  Dall’analisi dei dati d’ascolto sia quantitativamente parlando sia qualitativamente, risulta che il pubblico – nonostante un’ambientazione storica che risale ai primi del ‘900 – si riconosce nell’universo valoriale della trama: la famiglia, le passioni, l’amicizia, l’onore, la generosita’, il rispetto e l’amore prima di tutto. Per questi motivi la telenovela ha ricevuto quest’anno il prenmio Conchiglia Moige: è stata riconosciuta dal Movimento Italiano Genitori un programma “family friendly”
Ma il pubblico naturalmente e’ attratto anche da altri aspetti della storia, dai conflitti, dalla perfidia, dai complotti, dai tormenti e dai personaggi piu’ spiccatamente negativi.
Il Segreto pero’ e’ strategico anche nell’uso di una terza via interpretativa che alleggerisce le storie spesso drammatiche e complesse della saga tv dove tutto e’ possibile.

Il mensile, di circa 90 pagine, ha un prezzo di lancio di solo 1 Euro.
Oltre  a ruotare intorno alle avventure dei protagonisti  comprende lo sviluppo editoriale di un Fotoromanzo e le inedite anticipazioni delle puntate del mese successivo alla pubblicazione. Sono previste, inoltre, la posta di Puente Viejo (ilsegreto@mediaset.it); le ricette dei piatti tipici spagnoli di quell’epoca; i rimedi di Pepa; l’oroscopo de Il Segreto; i test, le ultime notizie sui personaggi e il backstage direttamente dal set.
Ogni numero proporra’ approfondimenti, foto inedite un articolo sul tema del mese (come tradimenti, colpi di fulmine e amori impossibili).

Il segreto: la morte di Pepa



0 Replies to “Il segreto arriva anche in edicola dal 16 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*