Torna Virginia Raffaele, ma a Radio2 Social Club


anticipazioni sul programma e sul ritorno dell'attrice comica


L’appuntamento con Virginia Raffaele è da domani, sabato, su Radio2, all’interno del programma condotto da Luca Barbarossa, Radio2 Social Club in onda il sabato e la domenica dalle 11,35 alle 13,35. La Raffaele manca dal video da tempo, ma ritorna in Radio e avrà accanto Neri Marcorè che, a sua volta, si rimette alla prova dopo una lunga esperienza come attore. Ospiti della puntata d’esordio Riccardo Sinigallia, Zoro e Lucia Ocone. Domenica, invece,Barbarossa, tra gli altri, accoglierà Michele Zarrillo.

Nell’attesa di ritrovare Marcorè nella seconda parte della serie Questo nostro amore, in onda a breve su Rai1 con Anna Valle, i radioascoltatori lo apprezzeranno nella veste che forse gli è più congeniale: imitatore e ideatore di parodie, molte delle quali sonodivenute dei veri e propri cult.

{module Google richiamo interno} Condotto da Luca Barbarossa con Andrea Perroni e giunto alla sua sesta edizione, Radio2 Social Club intende ricreare in uno studio radiofonico l’atmosfera di un club, dove la musica si ascolta rigorosamente dal vivo – grazie alla Social Band e al suo direttore artistico e arrangiatore Stefano Cenci.
    
    Accanto al padrone di casa, negli anni si sono alternate attrici comiche come Virginia Raffaele, Paola Minaccioni e Lucia Ocone. La Raffaele, lo scorso anno era stata come conduttrice, sul bancone di Striscia la notizia.

Andrea Perroni ha creato personaggi particolari, solo per il programma, dall’adolescente Nicholas sempre alla ricerca di soldi all’astrologo Brankolo, fino al critico cinematografico Davide De Donatello.
    
   Nel corso degli anni gli ospiti hanno dato vita a performance singolari. Ad esempio,Francesco De Gregori propose di partecipare insieme a Fausto Leali. Ne uscì una puntata nella quale i due giocarono a scambiarsi le canzoni, con De Gregori che cantava “A Chi?” e Leali che improvvisava una versione soul de “La Donna Cannone”.
    
    La novità di quest’anno sarà la presenza femminile:  le nuove voci della canzone italiana si alterneranno nei mesi di programmazione, confermando un’altra ‘missione’ del Social Club: valorizzare e dare spazio ai nuovi talenti. Alle artiste verrà chiesto di uscire dal  loro repertorio e di cimentarsi nei vari generi musicali,  di divertirsi con la musica duettando insieme a Luca e agli altri ospiti del programma.
    
    Infine, all’interno della propria fascia di programmazione, Radio2 Social Club realizzerà una serie di puntate speciali per festeggiare i Novant’anni della Radio.



0 Replies to “Torna Virginia Raffaele, ma a Radio2 Social Club”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*