Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 20 settembre


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, sulla piattaforma satellitare e del digitale terrestre


 

Su Raiuno, alle 21.15, dopo il game show Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, la seconda puntata del varietà Sogno e son desto 2. Dal Centro di Produzione Dear di Roma, un’altra serata all’insegna dello spettacolo in compagnia di Massimo Ranieri, che si esibirà, tra l’altro, in un travolgente tip tap. Stasera, al fianco dell’artista napoletano, ci sono anche Elisa, Elio delle Storie Tese e Caparezza. Ospiti fissi del programma Morgan e Simona Molinari. Questa sera, tra le altre cose, un omaggio al celebre Quartetto Cetra.

                                                                                             

Su Canale 5, alle 21.10, in alternativa al programma di Massimo Ranieri, la replica del varietà musicale Questi siamo noi, andato in onda lo scorso 25 novembre 2013, con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. In questa serata evento i due artisti hanno ripercorso le tappe principali delle loro carriere e della loro vita. Tra gli ospiti: Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Paolo Bonolis, Kekko Silvestre dei Modà, Roberto Vecchioni.

Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, Exit. Dal Teatro Vittoria di Roma, va in scena l’ultima commedia del giovane regista Fausto Paravidino. E’ la vicenda di una coppia che ha deciso di lasciarsi. Ma come fare a dirselo? Con Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Davide Lorino.

Ed ora spazio ai nostri consigli cinematografici per i cinefili

Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 1977, di Ettore Scola, Una giornata particolare, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Roma, 6 maggio 1938. Antonietta (Sophia Loren), casalinga delusa e moglie di un convinto fascista, conosce Gabriele (Marcello Mastroianni), annunciatore della radio appena licenziato con l’accusa di essere un pericoloso sovversivo. In realtà l’uomo è stato discriminato perché gay.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2004, di T. Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp, Freddy Highmore. Il piccolo Charlie Bucket (Freddy Highmore) vive in una baracca con la sua poverissima famiglia. Un giorno, grazie ad un concorso, può realizzare un sogno: visitare la misteriosa ed incredibile fabbrica di cioccolato dell’eccentrico Willy Wonka (Johnny Deep).Un luogo meraviglioso, ma non privo di pericoli.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1988, di Neri Parenti, Fantozzi va in pensione, con Paolo Villaggio. Per Fantozzi è arrivato il momento della pensione. Ma lui non ci sta ad ingannare il tempo con gite familiari ed inutili hobby. Così continua a seguire le sue vecchie abitudini.

{module Google richiamo interno} Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di James Ivory, Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins, Emma Thompson. Inghilterra., 1958. Durante un viaggio, l’anziano Stevens (Anthony Hopkins), un maggiordomo, ripensa al suo passato, alla servile devozione ai suoi “padroni” e alle rinunce della sua vita privata, anche all’amore della dolce miss Kenton (Emma Thompson).

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Gary Fleder, Homefront, con Jason Statham, James Franco. Phil Broker, ex agente della Dea, si trasferisce con la famiglia in un paesino, per stare lontano da violenza e affari sporchi. Ma viene preso di mira dal narcotrafficante Gator.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, Basta che funzioni, con Larry David, Evan Rachel Wood. Boris Yellnikoff, maturo scienziato, misantropo ed intrattabile, accoglie in casa la giovane Melodie. Finirà per innamorarsene, cambiando la sua visione della vita.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film biografico del 2013, di Ron Howard, Rush, con Chris Hemsworth, Daniel Bruhl. Anni ’70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2012, di Pascal Laugier, I bambini di Cold Rock, con Jessica Biel. A Cold Rock i bambini continuano a sparire. Anche l’infermiera Julia, che non crede alle voci su un uomo che si aggirerebbe nella notte, assisterà al rapimento di suo figlio.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Dustin Hoffman, Quartet, con Maggie Smith. Cecily, Reggie e Wilfred, ex cantanti d’opera che vivono in una casa di riposo, stanno organizzando il consueto concerto annuale. Ma l’arrivo di Jean, ex moglie di Reggie, crea un certo scompiglio.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1964, di Vittorio De Sica, Matrimonio all’italiana, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Filumena (Sophia Loren), ex prostituta, da anni, è l’amante di Domenico (Marcello Mastroianni), ricco commerciante. Lui vuole scaricarla, lei vuole costringerlo a sposarla.         



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 20 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*